Tra Emily in Paris, la Fashion Week Parigina e le prime foglie che cadono, viene subito voglia di prenotare una vacanza a Parigi. Ma se in ufficio non la pensano come voi, il vostro parrucchiere saprà sicuramente portarvi per le strade della Ville Lumiere con un simpaticissimo french bob. Un nome, una garanzia: il caschetto è da sempre sinonimo di Parigi. E se New York durante la Fashion Week ha lanciato il suo, appunto, American Bob, l’Europa non è rimasta indietro e ci ha deliziato con questo caschetto che è già andato virale.
Il french bob perfetto? Sbarazzino e super chic
Si tratta di un taglio caschetto dalle dimensioni non particolarmente lunghe. Anzi, la sua dimensione ideale è corta. Con uno stacco netto dalle spalle. Una lunghezza che lo rende particolarmente sbarazzino. Ma soprattutto, ciò che lo distingue dagli altri bob è la lavorazione delle punte: spettinate e ondulate, danno quel movimento perfetto che lo rende particolarmente originale. Ed è d’accordo Saint Laurent, che lo lancia in passerella, sia su donne che su uomini, dimostrando che sta bene veramente a tutti.
Di bob ne abbiamo visti veramente a cascate: di tutti i tipi, con sfumature particolari, con pieghe diverse o molto simili tra loro. Questo perché, contrariamente a quanto si possa pensare, il bob è versatile e personalizzabile. Come ha fatto, appunto, Lily Collins. Dal liscio estremo, al mosso ondulato, alla piega delle punte. E non pensiamo che stia bene solo alle more: ramato o biondo freddo, è perfetto per giocare anche su diverse sfumature di colore (cercando di imitare un simil balayage).
Marianna Soru
Seguici su Google News