Netanyahu promette di replicare agli attacchi dell’Iran dello scorso martedì. Secondo fonti provenienti dagli Stati Uniti, l’attacco arriverà a breve. Il Primo Ministro Israeliano, in una dichiarazione video, ha affermato: ‘‘Israele ha il dovere e il diritto di difendersi”.
Netanyahu, attacchi Iran: ”Israele ha diritto di difendersi”
Il Primo Ministro Israeliano Netanyahu replicherà agli attacchi Iran. Queste le parole del Premier che in una dichiarazione video, come riporta AdnKronos, ha affermato:
“Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele. Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere a questi attacchi e lo faremo”.
In seguito, ha proseguito:
“[…] Abbiamo eliminato Nasrallah e la leadership di Hezbollah, abbiamo eliminato i comandanti della forza Radwan che progettavano di invadere la Galilea e di compiere un massacro di nostri cittadini più grande e più terribile di quello del 7 ottobre”
”E in questi giorni i nostri eroici soldati stanno distruggendo la serie di tunnel del terrore che Hezbollah aveva preparato in segreto, vicino ai nostri confini. Anche se non abbiamo ancora completato la rimozione della minaccia, abbiamo chiaramente cambiato il corso e l’equilibrio della guerra”.
Secondo quanto previsto da fonti USA – come riportato da Adnkronos – l’attacco dovrebbe arrivare a breve. Biden non ha ancora parlato con il Primo Ministro Netanyahu, come lo stesso Presidente USA ha confermato rispondendo alle domande di un giornalista della Cnn. Intanto, il Presidente francese Emmanuel Macron ha dato uno stop alla fornitura delle armi a Israele. Questi i messaggi inviati da Macron – come riporta l’Adnkronos – a Netanyahu:
“Io penso che oggi la priorità è che si arrivi a una soluzione politica, che si smetta di fornire armi per condurre i combattimenti a Gaza. La Francia non le manda”.
Seguici su Google News