Coraline e la porta magica, acclamato film di Henry Selick basato sul libro di Neil Gaiman e Dave McKean, tornerà al cinema per tre giorni a cavallo di Halloween: Nexo Studios lo riporterà infatti nelle sale italiane dal 31 ottobre al 3 novembre, in versione rimasterizzata e 3D. A 15 anni dalla prima uscita è tornato a sorpresa nelle sale internazionali raccogliendo oltre 50 milioni di dollari. Alle proiezioni sarà allegato anche un contenuto speciale che porterà gli spettatori nel dietro le quinte della realizzazione del film. Un bel modo per festeggiare il quindicesimo anniversario di questo gioiello in stop-motion, primo lungometraggio prodotto dal talentoso Studio Laika. Peraltro, Coraline è già tornato nelle sale di alcuni mercati internazionali, incassando oltre 50 milioni di dollari. Il comunicato ufficiale rivela che le copie del film saranno accompagnate da un backstage:

Nominato agli Oscar® 2010 nella categoria “miglior film d’animazione”, è stato il primo film d’animazione ad essere concepito e realizzato in vero 3D stereoscopico e a 15 anni dalla prima uscita è tornato quest’estate a sorpresa nelle sale internazionali raccogliendo oltre 50 milioni di dollari. Ora, dal 31 ottobre al 3 novembre, in onore del suo 15° anniversario, CORALINE riapre la porta magica e torna anche nelle sale italiane, in 2D e in 3D in sale selezionate (elenco a breve su nexostudios.it e prevendite aperte dall’11 ottobre), in una nuova edizione rimasterizzata che offre un’esperienza immersiva senza precedenti, riportando alla vita l’atmosfera oscura e fiabesca che ha reso Coraline un classico moderno. Grazie all’esclusivo contenuto speciale che precede il film, i fan potranno inoltre sbirciare per la prima volta dietro le quinte per osservare il pluripremiato team della LAIKA che costruisce le nuovissime versioni dei pupazzi di Coraline, partendo da zero. I membri del team – molti dei quali hanno contribuito alla costruzione dell’originale Coraline – rivisiteranno il design dell’iconico pupazzo per applicare nuove tecnologie all’avanguardia sviluppate dallo studio per i 4 film usciti dopo il 2009.

Coraline torna al cinema grazie a Nexo Digital

Quella di Coraline è una storia che ha saputo conquistare ragazzi e adulti. La nostra protagonista scova e attraversa una porta segreta nella sua nuova casa e scopre una versione alternativa della sua vita. All’apparenza, questa realtà parallela è molto simile alla sua vita reale, solo molto più bella. Ma quando questa avventura fantastica e meravigliosamente fuori dagli schemi diventa pericolosa e i suoi genitori “contraffatti” cercano di trattenerla per sempre, Coraline potrà contare solo sulla sua intraprendenza, determinazione e coraggio per salvare la sua famiglia e tornare a casa. Coraline è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios con RTL 102.5 come Radio Ufficiale e con i media partner MYmovies e Cultura POP. Si conclude così il comunicato stampa di Nexo.

Nel mentre attendiamo il ritorno in sala di un capolavoro dell’animazione, rivediamoci il trailer:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News