Una collezione natalizia ma con tocco grunge: a fine novembre sarà disponibile la capsule collection Zara x Kate Moss. La modella ha infatti collaborato con il brand per lanciare una linea di capi e accessori in tema natalizio, ma dai toni molto glam e grunge, in pieno stile britannico come la modella. Ma cosa aspettarci da questa collezione? Potrebbe lasciarci senza parole, stando a quanto riportato dalla modella e da una nota del brand.

Al progetto parteciperà anche la stilista Katy England, come hanno confermato a FashionNetwork.com delle fonti del marchio spagnolo. Come ha dichiarato Kate Moss, questa capsule per le feste sarà composta da pezzi “chic e casual”. I “tagli classici” saranno combinati con “la giusta dose di glamour”, aggiunge. La top model aveva già presentato collezioni con brand come Topshop tra il 2007 e il 2010. La partnership è ripresa poi nel 2014. E non è manco la sua prima collaborazione con Zara, alla quale ha prestato la sua immagine per una campagna dell’insegna nel 2022. Inoltre, nel febbraio 2024, uno tra i brand più forti di Inditex ha lanciato una capsule ispirata alla modella.
 
E come ben sappiamo anche Zara non è nuova alle collab. Pochi giorni fa infatti il brand ha lanciato una capsule co-creata dal designer italiano Stefano Pilati. Nella campagna presenta anche la modella Gisele Bündchen, fotografata da Steven Meisel. La collezione è stata solennemente presentata alla Settimana della moda di Parigi. Infine, il marchio spagnolo ha siglato un accordo di collaborazione sotto forma di “joint venture” con il designer Samuel Ross. Questo per quanto riguarda il suo nuovo concept, SR_A, descritto sul suo sito come “SR_A engineered by Zara”, per il momento senza ulteriori dettagli (ma che arriveranno sicuramente presto).

Marianna Soru

Seguici su Google News