A gennaio 2025 esce la prima autobiografia di Papa Francesco per Mondadori dal titolo ”Spera”, la prima realizzata da un Pontefice. Il volume uscirà in contemporanea mondiale nelle principali lingue e in più di 80 Paesi.

Papa Francesco, esce la prima autobiografia

Papa Francesco autobiografia
Photo Credits: Mondadori.it

Esce per Mondadori, a gennaio 2025, la prima autobiografia di Papa Francesco in contemporanea mondiale nelle principali lingue e in più di 80 Paesi. L’annuncio è stato dato ieri, mercoledì 16 ottobre, alla Buchmesse di Francoforte 2024. Il libro sarà corredato anche da immagini e fotografie inedite di Papa Bergoglio, oltre che ricco di aneddoti, narrazioni e rivelazioni. Il volume ripercorrerà la storia del Santo Padre sin dai primi anni del Novecento, descrivendo l’infanzia, le sue origini, la giovinezza; e poi la vocazione, il Pontificato fino a giungere ai tempi presenti.

Nella nota ufficiale che anticipa la pubblicazione dell’autobiografia, come riporta il sito ufficiale Mondadori, Papa Francesco afferma:

 “Il libro della mia vita è il racconto di un cammino di speranza che non posso immaginare disgiunto da quello della mia famiglia, della mia gente, del popolo di Dio tutto. È in ogni pagina, in ogni passo, anche il libro di chi ha camminato insieme a me, di chi ci ha preceduto, di chi ci seguirà”.

L’autobiografia scritta con Carlo Musso , direttore editoriale non fiction Piemme e Sperling & Kupfer e fondatore del marchio indipendente Libreria Pienogiorno. Inizialmente, il volume doveva essere pubblicato successivamente alla morte di Papa Francesco ma in occasione del Giubileo 2025 si è poi deciso di anticipare i tempi. Di seguito, il commento di Carlo Musso:

”È stata una lunga, intensa avventura che ha impegnato gli ultimi sei anni: i lavori per la stesura sono iniziati fin dal marzo 2019 e si concluderanno nelle prossime settimane”.

Seguici su Google News