Dopo dieci anni come direttore creativo di Philosophy, Lorenzo Serafini è ufficialmente il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti. L’annuncio è arrivato pochissimo tempo fa, e vede il giovane e talentuoso designer alla direzione di una delle maison più famose del Made in Italy. Aveva partecipato all’ultima Fashion Week di Milano con Philosophy.

Lorenzo Serafini è ufficialmente il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti

A dare l’annuncio è il gruppo Aeffe. Che lo ha rivelato dopo che la fondatrice del marchio, Alberta Ferretti, ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle proprio a settembre di questo anno. Ora è la vicepresidente del gruppo Aeffe, e afferma:”In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza”.

E continua: “Dieci anni fa ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo. Ora è per lui il momento di scrivere un nuovo capitolo del marchio Alberta Ferretti, la cui natura più autentica è affine al suo sentire. Leggerezza, femminilità, sensualità sono già parole che appartengono al vocabolario espressivo di Lorenzo, e che saprà declinare meravigliosamente nel mondo di Alberta Ferretti”.

Marianna Soru

Seguici su Google News