Il calciomercato della Juventus continua ad essere caldo nonostante la distanza sia dalla finestra estiva che da quella invernale. Gli emissari bianconeri sono infatti al lavoro per arrivare a Jonathan David, l’attaccante canadese del Lille, di cui hanno incontrato l’entourage per la prima volta, mentre Giuntoli inizia a studiare le possibili mosse per convincere l’ex Inter Milan Skriniar a tornare in Serie A, questa volta con la maglia juventina.

Calciomercato Juventus, incontro gli agenti di David: cosa è emerso

Nella giornata di ieri gli uomini mercato bianconeri avrebbero avuto i primi contatti con gli agenti di Jonathan David. A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com, che racconta come nell’incontro si sia discusso in maniera approfindita sui costi tra ingaggio e commissioni oltre a un’idea su quella che potrebbe essere la durata del contratto. Tra le parti – si legge sul sito – c’è stato uno scambio di idee a 360 gradi, l’attaccante classe 2000 ha espresso il proprio gradimento verso la Serie A e la soluzione bianconera”.

Il canadese nelle scorse ore aveva comunicato ufficialmente al Lille la decisione (nell’aria già da tempo) di non rinnovare il contratto che scadrà ad inizio luglio 2025. Su di lui, non a caso, nelle scorse settimane e in estate si erano fiondate altre due big come Milan, Inter e Barcellona. Verosimilmente, sempre secondo calciomercato.com, l’intenzione della Juve e delle altre squadre interessate è quella di strappare il classe 2000 ai francesi nella prossima estate facendolo firmare a zero. Opzione, quest’ultima, impossibile per gennaio, quando si dovrebbe invece versare una cifra che, seppur minore rispetto al valore del giocatore (che stando a Transfermarkt si aggira attorno ai 45 milioni di euro), non sarebbe per nulla a nessuna delle pretendenti.

Idea Skriniar per la difesa

Un altro ruolo al centro del calciomercato della Juventus è quello del centrale di difesa. Qui c’è da sostituire Bremer, fermato per tutta la stagione dall’infortunio rimediato nella trasferta di Lipsia. Per rimpiazzare il brasiliano Giuntoli ha intenzione di muoversi adesso in modo da perfezionare l’acquisto nei primissimi giorni del prossimo anno e da regalare così a Thiago Motta un centrale pronto all’uso per quante più partite possibile. Per questo il Managin Director Footbal della Vecchia Signora starebbe sondando diverse piste, da Tah del Bayer Leverkusen (la cui situazione contrattuale simile a quella di David lo fa essere al centro dei corteggiamenti di tante grandi europee) a Bertola dello Spezia. Secondo juventusmania.it, sarebbero tutte opzioni percorribili, ma una lo sarebbe più di altre.

Si tratta di quella che conduce a Milan Skriniar, l’ex Inter al Paris Saint-Germain dal 2023 finito ora ai margini del progetto Luis Enrique. Il 29enne slovacco in stagione ha giocato solo 111 minuti in appena due presenze nonostante gli infortuni di Lucas Hernandez e Kimpembe. Situazione che non lo renderebbe soddisfatto della scelta compiuta poco più di un anno fa: “Non sono contento di questa situazione – aveva detto lui stesso –, sarei felice se avessi più opportunità. Sono felice di essere a Parigi, ma mi dispiace di non avere più minuti a disposizione. Vedo in allenamento che posso competere con i miei compagni in termini di qualità”.

Portarlo a Torino a titolo definitivo, però, è una missione impossibile poiché il centrale ha firmato con i transalpini un contratto quinquennale che scadrà nel 2028. La soluzione sarebbe allora quella del prestito, con il nodo rappresentato dall’ingaggio: l’ex difensore nerazzurro percepisce 9 milioni netti a stagione. Troppi per i bianconeri, che dovrebbero perciò trattare con il PSG per “spartirsi” la cifra.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.