Come ogni mese, il catalogo Netflix si arricchisce a novembre, promettendo tante novità e quello che sembra essere grande intrattenimento. Tra nuovi film (molti natalizi, super promettenti!) originali e non, serie tv e specialmente seconde parti di serie tv, vediamo quali sono le imperdibili nuove uscite Netflix questo novembre.
Le nuove uscite Netflix di novembre: Meet Me Next Christmas – Appuntamento a Natale
Il primo della lista a inaugurare la stagione natalizia è Appuntamento a Natale, che arriverà sulla piattaforma il 7 novembre. Pubblicizzato come uno dei film di punta dei quattro (sì, avete capito bene) originali Netflix previsti in uscita nel corso di novembre, Meet Me Next Christmas è una commedia romantica in cui Layla (Christina Milian), dopo un incontro serendipico, deve fare il possibile per incontrare (di nuovo) l’uomo dei suoi sogni. Il problema? Il loro appuntamento è al concerto di Natale dei Pentatonix e l’evento è assolutamente sold out, ma c’è qualcuno che potrebbe aiutarla.
Chi ha incastrato Babbo Natale?
In uscita il 16 novembre, questa commedia italiana con Alessandro Siani e Christian De Sica vede un colosso mondiale, l’azienda Wonderfast, cercare di spingere al fallimento Babbo Natale, convincendo il capo degli elfi a infiltrare il “re dei pacchi natalizi” Genny Catalano, che è in realtà un abile truffatore.
Joy
Joy, disponibile dal 22 novembre, tratta del vero esperimento riguardante la prima “bambina in provetta” del mondo: Louise Joy Brown. Nel corso di un decennio, dal 1968 al 1978, il film seguirà i tre pionieri affrontare l’opposizione della Chiesa, della società, dello Stato, dei media e dello stesso establishment medico per portare avanti la propria ricerca.
The piano Lesson
In arrivo il 22 novembre, The Piano Lesson è ambientato nella Pittsburgh del 1936, subito dopo la Grande Depressione. Il film segue le vite dei membri della famiglia Charles in cui il pianoforte è un significativo cimelio di famiglia che documenta la sua storia attraverso degli intagli realizzati dagli antenati mentre erano ancora in schiavitù.
Hot Frosty
Secondo della lista nella collezione natalizia, Hot Frosty sbarca su Netflix il 13 novembre. La protagonista è una giovane vedova che non ha più fiducia nell’amore e ha perso lo spirito natalizio. Quando avvolge la sua sciarpa rossa attorno al collo di un pupazzo di neve dalle sembianze umane, non sa che questa lo trasformerà in un uomo in carne e ossa, che la aiuterà a riportare un po’ di magia nella sua vita, ma dovrà riuscirci prima di sciogliersi.
The Merry Gentlemen
Chad Michael Murray è uno stripper che deve salvare un’attività in crisi poco prima delle feste, e questa è già un’informazione sufficiente per vedere il film. Il 20 novembre approda sullo schermo The Merry Gentlemen, film che intreccia commedia, romance e una buona dose di “Magic Mike”. Per evitare la chiusura definitiva della Rhythm Room, una struttura che ospita spettacoli in una piccola cittadina, la figlia dei proprietari decide di trasformare il locale mettendo in piedi uno show natalizio di soli ballerini come attrazione principale.
Our little Secret
L’iconica Lindsay è ora una certificata beniamina Netflix, che torna con un secondo film di Natale in uscita il 27 novembre. Al suo fianco troviamo Ian Harding (fan di Pretty Little Liars accorrete!), ex storico di cui ha rifiutato la proposta di matrimonio. I due si incontrano inaspettatamente per le feste nella stessa casa, in quanto i rispettivi partner sono fratello e sorella, e devono fare di tutto per mantenere il segreto.
Siccità
Siccità del grande regista Paolo Virzì è in arrivo su Netflix il 29 novembre: ambientato nella capitale, dove non piove da ben tre anni, la siccità stravolge le abitudini dei suoi cittadini. Nel film si intrecciano le storie di un autista, un attore, un avvocato e un ex detenuto, che lottano per la propria sopravvivenza in questa situazione drammatica.
Le uscite Netflix di novembre: serie tv
A novembre tornano anche diversi show molto attesi; tra nuove stagioni e secondi capitoli, ecco i promemoria da tenere in conto.
Outer Banks 4 – parte 2
Se avete visto le prime puntate (no spoiler), dopo il cliffhanger che ha coinvolto direttamente JJ, avrete senz’altro “dato una sbirciatina” al teaser della parte 2, dove senz’altro è il cambio di ambientazione a catturare l’attenzione più di ogni altro elemento.
Pogues (e Kooks?) non sono più infatti negli Outer Banks, ma li troviamo catapultati nel deserto. Sapevamo che parte della quarta stagione fosse stata girata in Marocco, ma non sappiamo come e perché i nostri Pogue siano arrivati fin lì. Non resta che scoprirlo il 7 novembre con il resto delle puntate a sancire la fine della quarta stagione.
Cobra Kai 6 – parte 2
Il gran finale di Cobra Kai si avvicina, con altri episodi in arrivo il 15 novembre, mentre si dovrà aspettare il 2025 per vedere come la storia si conclude a 6 anni dall’inizio.
Abbiamo chiuso la prima parte con la sconvolgente e sofferta perdita di Tory, che l’ha portata a lasciare il dojo Miyagi- Do e ricongiungersi con la squadra Cobra Kai guidata da Kreese e la sua spietata filosofia. Sembra che la seconda parte si focalizzerà interamente sul torneo Sekai Taikai a Barcellona, dove i protagonisti dovranno gestire vecchie e nuove rivalità mentre partecipano alla difficilissima competizione.
L’imperatrice 2
La seconda stagione della serie tedesca “L’imperatrice” è in arrivo su Netflix il 22 novembre. In questo secondo capitolo, la coppia di imperatori è nella “honeymoon fase”, pronta a godersi la fresca felicità coniugale dopo aver attraversato una prima crisi. La giovane Sissi dovrà affrontare nuove sfide a seguito della sua prima tempesta politica, mentre le tensioni all’interno della corte portano anche a far vacillare il suo rapporto con Franz Joseph.
Adorazione
Serie italiana in uscita il 20 novembre presentata alla Festa del Cinema di Roma, Adorazione è basata sull’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. Si tratta di un teen mystery-giallo: la storia segue la scomparsa di una sedicenne che sconvolge la quotidianità in una piccola città di mare, portando a galla diversi segreti mentre amici e familiari cercano di ricostruire la vicenda ripercorrendo gli ultimi movimenti della ragazza.