È morto domenica sera l’attore Michael Newman, che interpretava il bagnino Mike Newmie Newman nella celebre serie ‘Baywatch’. L’attore aveva 68 anni. Newman, secondo quanto riporta il sito del NY Post, è deceduto 18 anni dopo che gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson. La notizia è stata confermata al sito americano dall’amico intimo dell’attore, Matt Felker, che ha recentemente diretto la docuserie prodotta da Hulu proprio su ‘Baywatch’. L’attore, secondo quanto riportano i media statunitensi, è morto “per complicazioni cardiache” domenica sera “circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici”.
In un post su Instagram, Felker, che ha recentemente diretto il documentario After Baywatch: Moment In The Sun, ha affermato: “Pochi di noi sono abbastanza fortunati da avere qualcuno come Mike Newman che entra e cambia loro la vita.”
“Ho incontrato Mike cinque anni fa, all’inizio di una serie di Baywatch . Dopo aver seguito la sua vita per cinque anni e aver stretto amicizia con lui, Mike è riuscito a vedere la serie concretizzarsi. “La quantità di problemi e ostacoli che questa serie ha avuto non ha eguali. Mike non era solo un eroe nella vita reale, era un concorrente fino in fondo. “Sapevo quanto questa serie significasse per lui e per la sua vita. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto buttare tutto nella spazzatura e poi mi sono ricordato di Mike: non potevo deluderlo, non potevo smettere, lui non l’ha mai fatto.”
Felker ha continuato: “Sono riuscito a vedere Mike prima che morisse. Era per lo più privo di sensi… quando mi sono presentato era sveglio, quasi come un miracolo, mi ha guardato e ha detto ‘Sei arrivato giusto in tempo’ e ha riso.”
“Quello era Mike: ha trovato l’umorismo fino alla fine.”
Newman era anche un pompiere a tempo pieno e continuò a lavorare durante le riprese del famoso dramma statunitense, andato in onda dal 1989 al 1999.
Michael Newman ha recitato anche in numerosi spin-off di Baywatch , tra cui Baywatch Hawaii, Baywatch: White Thunder At Glacier Bay e Baywatch Nights.
È apparso anche nel film del 1999 Enemy Action con C Thomas Howell e Louis Mandylor.
Ha trascorso gli ultimi anni lavorando con la Michael J Fox Foundation per contribuire a trovare una cura per il Parkinson