Sui social è andato super virale il trend dei calico hair. Si tratta delle chiome colorate, a vere e proprie striature. Già a giugno di quest’anno, la ricerca di questi capelli era aumentata del +6500%. Un tempo facevano parte della subcultura emo: adesso questo stile ha guadagnato rapidamente una nuova popolarità grazie ai social, e anche grazie a celebrità che hanno riportato in auge sfumature multicolor sui capelli.

Aumentata del 6500% la ricerca sui calico hair

A lanciare il trend quest’estate sono state le pop star Miley Cyrus e Billie Eilish. La prima ha reinterpretato il trend in una copertina di W Mag, rendendolo più moderno. E lo ha fatto optando per un rosso ramato ambrato al posto di un rosso ambrato, al castano scuro ha preferito un toffee chiaro e al biondo platino dei riflessi color miele. E anche Billie Eilish, già nel 2021, sfoggiava i calico hair con un’attaccatura biondo platino, che progressivamente si sfumava in tinte caramello e castano scuro verso le punte.

Ovviamente il segreto è affidarsi a un parrucchiere esperto, soprattutto perché richiede una decolorazione. “Mi diverto molto a creare i Calico hair sulle mie clienti perché mi permette di giocare con sfumature personalizzate per un risultato che non è mai uguale ma assolutamente unico”, ha raccontato l’hairstylist David Padilla su Tik Tok: è specializzato in calico hair. Anche Sydney Lou, hairstylist da quasi 2 milioni di visualizzazioni, afferma di poter realizzare questo trend anche a casa. “Tutto ciò che serve è partire da una base castana. Fatto ciò, potete anche affidarvi al vostro ragazzo e attendere il risultato”.

Marianna Soru

Seguici su Google News