Chris Hemsworth è in trattative per interpretare il personaggio principale nel nuovo film Disney sul Principe Azzurro, che ha Paul King a bordo per la regia. Deadline ha anticipato la scorsa settimana che King stava sviluppando il film, e ora conferma che Hemsworth è in trattative per interpretare l’iconico personaggio. Simon Farnaby e Jon Croker stanno scrivendo insieme a King. Il film è in fase di sviluppo. La Disney non ha rilasciato dichiarazioni in merito al coinvolgimento di Hemsworth.

Sebbene i dettagli della trama siano sconosciuti, il personaggio del Principe Azzurro ha molte origini nella letteratura. Ma quando si tratta di Disney, di solito è il personaggio che diventa l’interesse amoroso di molte delle principesse Disney. Mentre molti lo hanno collegato a classici film d’animazione come La bella addormentata e Biancaneve, la sua vera origine è Cenerentola, dove il vero interesse amoroso di Cenerentola è il Principe Azzurro. Per quanto riguarda il progetto cinematografico, le fonti affermano che il film non sarà specificamente legato a Cenerentola.

Chris Hemsworth il nuovo Principe Azzurro?

Hemsworth ha avuto un anno molto intenso, a partire dal film Mad Max Furiosa e dalla voce di Optimus Prime in Transformers One della Paramount. Sarà il protagonista del thriller Crime 101 degli Amazon MGM Studios, attualmente in produzione. Il film sembra rientrare perfettamente nelle corde di King, dopo aver lanciato con successo un altro franchise per famiglie in Paddington. Due film hanno seguito il giovane orsetto peruviano e i suoi viaggi attraverso Londra, e un terzo film, Paddington in Peru, di cui King è produttore esecutivo, è in arrivo. King ha diretto di recente Wonka, con Timothée Chalamet come protagonista. Il film ha segnato un altro grande successo per il regista, incassando 634 milioni di dollari al botteghino mondiale.

La questione se il Principe Azzurro sia un personaggio a tutti gli effetti o una sorta di archetipico che descrive il membro della famiglia reale che arriva per conquistare un’eroina, è stata al centro della sua rappresentazione in Fables, il fumetto DC/Vertigo dello scrittore Bill Willingham. Con King associato, sembra probabile che il Principe Azzurro sarà un po’ più tradizionale e meno incline a contaminare i generi rispetto a qualcosa come Shrek, che ha preso di mira gli stereotipi delle fiabe e ha instaurato una sensibilità punk-rock nei confronti del fantasy che ha trovato eco in altri film, programmi televisivi e libri.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News