Halloween è arrivato e gli appassionati di horror non vedono l’ora di guardare film da brivido in un clima spettrale. Se invece l’horror non fa per voi e non sapete cosa guardare il 31 dicembre, questo articolo fa per voi! Chi l’ha detto che non ci sono film adatti al di fuori dell’horror per quella notte? Ci sono moltissimi film romantici o comici che sono perfetti per la serata. Ecco quindi 5 rom-com da guardare ad Halloween se siete dei fifoni!
5 rom-com perfetti per Halloween
Iniziamo con un capolavoro di Tim Burton: Edward Mani di Forbice. Un film dalle vibes gothic ma allo stesso tempo divertente e romantico. Il personaggio di Edward (Johnny Depp) è stupendo, un ragazzo impacciato, buono e ingenuo che si innamora di una giovane Winona Ryder. Un film capace di strappare un sorriso e di emozionare. Sempre di Burton si può guardare La sposa cadavere. Questa volta un cartone che riesce a coinvolgerti facendoti divertire. Il film è ambientato perlopiù nell’oltretomba, con un’ambientazione cupa (tipica di Burton) che però riesce a essere anche romantica. Victor si ritrova a essere fidanzato con un cadavere, Emily, morta prima di sposarsi, ma è innamorato di Victoria, sua promessa sposa. Il finale di questo film vi farà scendere una lacrima forse, ma ne vale la pena.
Continuiamo con Warm Bodies. Qui abbiamo una versione post-apocalisse di Giulietta e Romeo. R è uno zombie che si innamora di un’umana (Julie) dopo aver mangiato il cervello del suo fidanzato. Detto così può sembrare un po’ macabro magari, però cosa c’è di meglio di una commedia romantica con degli zombie per Halloween? E poi R è molto simpatico (per essere uno zombie) ed estremamente dolce. Beastly è una versione diversa de La bella e la bestia. Alex Pettyfer (che interpreta il protagonista) è un ragazzo bello, ricco e molto superficiale. Una strega lo rende un mostro e lo maledice dopo che lui si è preso gioco di lei. Per spezzare la maledizione serve una ragazza dolce che vada oltre l’aspetto fisico. Questa versione moderna della storia è perfetta per la notte delle streghe. Concludiamo con una commedia romantica molto leggera: La sposa fantasma. Una donna fantasma morta nel giorno delle nozze cerca di mettere i bastoni fra le ruote alla nuova ragazza del suo fidanzato.
Laura Stella
Seguici su Google News