Calciomercato Juventus, il nome individuato per sostituire Gleison Bremer è quello di Leo Ortiz. Sul difensore brasiliano ma con cittadinanza italiana di proprietà del Flamengo ci sarebbero sirene sempre più forti, con i bianconeri che sono pronti a fare sul serio.

Il suo contratto col club brasiliano scade nel dicembre 2028 e il classe ’96, che a gennaio compirà 29 anni, ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

Il classe ’96 è più o meno alto quanto Bremer, ma a differenza sua è più longilineo e ha molti meno muscoli. Ortiz è infatti un difensore che lavora molto sul posizionamento, facendosi trovare nel posto giusto per anticipare l’avversario, e non sulla forza fisica in sé. Importanti anche le qualità in fase d’impostazione. Quello brasiliano non è esattamente il campionato in cui si costruisce di più dal basso, ma almeno lui ci prova e in Europa, con Thiago Motta come mentore, potrebbe ulteriormente migliorare.

Sono diversi i nomi accostati in questi ultimi giorni per rimpolpare il reparto arretrato della Juve:: da Ismajli dell’Empolim a Beukema del Bologna, che Motta conosce bene, così come conosce bene fino Kiwior, dell’Arsenal (che il tecnico ha allenato ai tempi dello Spezia).