Jessica Chastain, Brendan Fraser e Bryan Cranston si sono uniti ad Al Pacino nel thriller misterioso Assassination. Il film sarà diretto da Barry Levinson da una sceneggiatura di David Mamet, Levinson e Sam Bromell. Il film offre una nuova interpretazione della cospirazione di JFK, incentrata su Kilgallen (Chastain), una delle voci più famose nei media dell’epoca. Quando sospetta che Lee Harvey Oswald non abbia agito da solo, usa la sua fama e influenza per trovare il vero assassino del presidente John F. Kennedy. In parte giallo, in parte film noir, il viaggio di Kilgallen la metterà contro la CIA, i boss mafiosi e l’FBI, tutti desiderosi di far sparire lei e questa storia.
“Dorothy Kilgallen è stata la prima cronista di cronaca nera in America. È stata l’unica donna ad aver mai seguito il caso JFK. L’unica cronista a parlare con Jack Ruby. Grazie a fonti di back-channel con la Commissione Warren, ha iniziato a mettere insieme pezzi come nessun altro aveva fatto“, ha detto Levinson. “È morta in circostanze molto sospette, e la sua morte non è mai stata indagata“. Assassination è prodotto da Jason Sosnoff insieme a Corey Large, che finanzia il film. John Burnham, Bernie Gewissler, Pia Patatian e Jordan Nott sono i produttori esecutivi. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2025 a Boston. “Ci piace l’idea di esplorare questo argomento attraverso la prospettiva di Dorothy. È stata implacabile e coraggiosa nel perseguire la verità, e questo film è tanto la sua storia quanto la scoperta di ciò che è accaduto quel giorno a Dallas. È più che emozionante vedere che Jessica, Brendan e Bryan si uniscono a Pacino nel dare vita alla visione di Barry“, ha aggiunto Sosnoff.
Il prossimo film di Barry Levinson ha un cast di stelle
“È un privilegio incredibile lavorare con attori così illustri. Sono perfetti per dare vita alle sfumature emozionanti di questa sceneggiatura originale e dinamica sotto la guida di Barry“, ha detto Large. “Il viaggio di Dorothy Kilgallen è una delle storie più affascinanti mai raccontate e siamo felicissimi di darle vita per un pubblico entusiasta“. Levinson è il regista, sceneggiatore e produttore che ha ricevuto l’Oscar come miglior regista per il pluripremiato Rain Man. Bugsy, diretto e prodotto da Levinson, è stato candidato a dieci premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista. Levinson ha anche diretto e prodotto esecutivamente, insieme al suo socio Jason Sosnoff, i film della HBO You Don’t Know Jack – Il dottor morte, Wizard of Lies e Paterno.
La carriera di Jessica Chastain è iniziata con ruoli di successo in film acclamati come The Help, The Tree of Life di Terrence Malick e Zero Dark Thirty. Tra i suoi ruoli più notevoli ricordiamo la sua accattivante interpretazione di Tammy Faye Bakker in Gli occhi di Tammy Faye, che le è valsa un Oscar, e l’astronauta Melissa Lewis in The Martian. In televisione, ha recitato nella miniserie acclamata dalla critica George & Tammy per Showtime e Scene da un matrimonio per HBO. Fraser ha recitato in The Whale di Darren Aronofsky , che ha debuttato nel dicembre 2022 e gli è valso diversi premi, tra cui il suo primo Academy Award come miglior attore protagonista e un premio SAG. Più di recente, Fraser è stato visto nell’Epic Western di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon , al fianco di Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News