Foltissima la lista dei nuovi singoli in uscita nella giornata odierna 1 novembre, nella quale spiccano il ritorno di Alessandra Amoroso dopo il grande successo dell’estate con Mezzo Rotto insieme a Big Mama, All My Love, terzo brano estratto da Moon Music dei Coldplay e Mina con Buttalo Via, che anticipa il prossimo album in uscita il 22 novembre.
Alessandra Amoroso – Si Mette Male : Il brano, scritto e prodotto da Tananai e Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion, con i quali Alessandra ha lavorato in studio per trasferire all’interno delle sonorità del brano anche il suo immaginario artistico e musicale, è un midtempo accattivante che racconta di qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare. L’interpretazione di Alessandra, leggera ma sensuale, si tiene sul filo del “detto non detto”, dando vita ad un brano con un’atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto si sa che, anche se ci si prova, in un modo o nell’altro, alla fine…”si mette male”.
Coldplay – All My Love tra i nuovi singoli del 1 novembre
Coldplay – All My Love: Il nuovo singolo tratto dall’ultimo album Moon Music, entrato direttamente al #1 della classifica degli album più venduti in Italia, è stato anticipato da un lyric video, in cui un irriconoscibile Chris Martin, travestito da impiegato con occhialoni e parrucca, entra in un karaoke bar di Las Vegas e canta il brano davanti al pubblico di avventori increduli. Il video è diventato immediatamente di tendenza su tutte le piattaforme video digitali e su TikTok conta oltre 390k visualizzazioni.
Mina – Buttalo Via: Nel brano firmato da Francesco Gabbani e che anticipa il prossimo album della Tigre di Cremona, l’artista gioca con i generi e gli stili musicali e continua a ricordarci fino a che punto il talento e la libertà siano importanti per affermare la nostra identità. È un modello di interprete per i musicisti come modello di coraggio e libertà per i ragazzi della generazione Z.
Benjamin Ingrosso – Back To You: Il brano esplora il tema del ritorno a se stessi dopo essersi persi nel caos delle emozioni: “Volevo che catturasse l’essenza del ritrovare la propria strada grazie all’amore, anche quando sembra di essersi allontanati troppo…È una canzone che parla di autorealizzazione. Quando hai cercato le risposte ovunque, ma poi scopri che tutto ciò di cui hai bisogno è esattamente dentro di te”, ha dichiarato l’artista svedese sul nuovo singolo
Don Joe – Hikikomori feat. Niky Savage e Emis Killa: Il brano è un pezzo diretto, senza filtri e senza misure, in cui, una punchline dopo l’altra, si alternano le barre di uno degli artisti che hanno fatto la storia del rap italiano e quelle di una delle nuove rivelazioni urban di maggior successo degli ultimi anni.
Clementino – Parlo ‘E Te tra i nuovi singoli in uscita il 1 novembre
Clementino – Parlo ‘E Te: Prendendo spunto da un classico napoletano degli anni ’50 come Luna Rossa, Clementino e Ste insieme al talento del producer napoletano LDO, portano alla luce una traccia in grado di fondere il sound urban e afrobeats con l’anima della musica napoletana
Inhaler – Your House: Elijah Hewson e soci sono tornati oggi con un inno rock anni ’70 con un ritornello potente, registrato con il produttore Kid Harpoon e con i cori dell’ House Gospel Choir. Sul brano il frontman ha raccontato: “Siamo una band ambiziosa che vuole creare musica iconica, in particolare quando le cose sembrano così distruttive” …Your House racconta dell’appartenere a qualcuno o qualcosa che è dannoso per se stessi. I versi sono blasé ma il ritornello è spirituale. Amo questo contrasto”.
Kid Yugi – Donna: Midtempo trap che chiude la “trilogia dell’amore dannato” iniziata coi brani “Lilith” ed “Eva” (inclusi nell’album “I nomi del Diavolo”). Mette in evidenza i rapporti in chiaroscuro tra uomo e donna, giocando con immagini gotiche, dark e bibliche. “ È uno dei pezzi a cui sono più legato, racconta di un’esperienza personale, autentica e vissuta in maniera intensa. Non vedevo l’ora che uscisse, spero che il pubblico l’apprezzerà”
Coco – “Kiss” feat. Luchè: La produzione, firmata dai Voga, ammicca al mondo della trap melodica, offrendo un tappeto sonoro su cui i due rapper possono esprimere al meglio il loro stile in modo esplosivo. Questo brano è il secondo e ultimo singolo che anticipa l’uscita dell’album “Mai Più Forse” in uscita venerdì 8 novembre.
Chiello – Ho sbagliato ancora (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo. Accompagnato dall’inconfondibile produzione di Mace, l’artista ci canta il dolore per la fine di un amore che non può essere dimenticato. Un racconto intriso di nostalgia, in cui il desiderio di tornare indietro e di recuperare ciò che è stato si intreccia con i ricordi dei momenti più semplici, come andare al mare, anche senza soldi, trascorrendo le notti a parlare fino all’alba.
Seguici su Google News