Si chiamano japanese bangs perché l’inspo arriva proprio dall’Oriente: la frangetta, o frangia che dir si voglia, è un vero e proprio must have in questo periodo. L’inspo per questo autunno inverno è di portarla lateralmente, ed è perfetta con gli accessori (come i baschetti e i cappellini, ma anche con le fasce e le bandane).

La frangetta perfetta? È la japanese bangs

L’inspo arriva dall’iconico e meraviglioso stile delle geishe. Le dame da compagnia giapponesi sono note per il rigore e la sobrietà, e seguono un rigidissimo protocollo anche beauty per poter entrare nel mondo e nell’arte dei rituali della cultura nipponica. Cultura che riprende rigorosamente geometrie e simmetrie del volto. Per questo, le japanese bangs possono essere adattate in modo da valorizzare ogni tipo di volto.

E ovviamente, come ogni trend beauty che si rispetti, è diventato un vero e proprio must have anche tre le celebs: lo ha fatto Jenna Ortega, ma anche Ariana Grande che ultimamente sta scoprendo un suo lato più giovanile. Ovviamente, i capelli asiatici tendono al liscio perfetto: per chi ha la “fortuna” di avere questa stessa tipologia di capello sarà ovviamente più libera di scegliere una frangia più o meno piena, ma anche più corta. Mentre un capello più mosso potrà invece sperimentare una frangia poco più lunga per poterla, appunto, portare lateralmente.

Marianna Soru

Seguici su Google News