Proprio questo weekend la Fondazione ANT, l’Associazione Nazionale Tumori, si troverà nelle piazze di tante città italiane per l’iniziativa dei Ciclamini per la prevenzione. Si è infatti concluso il 31 ottobre il mese per la prevenzione del tumore al seno. Che non è mai abbastanza: lo ha dimostrato Bianca Balti, che si è coraggiosamente esposta sui social per raccontare il suo percorso e la scoperta di un tumore ovarico al terzo stadio. E si è mostrata in tutta la sua fragile ma splendida bellezza con un nuovo taglio di capelli: “L’ho fatto”, scrive nella caption di Instagram e Tik Tok.

Bianca Balti mostra il suo nuovo taglio: “L’ho fatto”

Un passo alla volta”, aveva scritto quel giorno ai suoi 1,5 milioni di follower, che stava per cominciare il percorso di cure. “Prima comincio, prima finisco. Non sono preoccupata, solo scocciata, perché avevo programmi molto diversi per l’immediato futuro”. Eppure la sua forza l’ha messa tutta nel raccontare il suo nuovo percorso. Come purtroppo ben sappiamo, tra gli effetti collaterali della chemioterapia che sta affrontando c’è anche quello di perdere i capelli. Per cui, moltissimi pazienti decidono di tagliare preventivamente, per affrontare i buchi che inevitabilmente si formano.

La modella lodigiana ha dunque deciso di optare per un bellissimo pixie cut, che le dona una luce nuova e risalta, se possibile, ancora di più la sua bellezza. Il colore caldo e pieno sottolineava i suoi lineamenti. Pochi giorni fa poi, la decisione di mostrarsi interamente senza capelli: “Sono una bad bitch”, scrive. E la sua grinta è proporzionale alla sua bellezza. La lezione? Non c’è nessuna lezione da imparare, perché la malattia è qualcosa di strettamente personale; chi la vive non deve essere un guerriero per forza, o mostrarsi felice e sorridente. Bianca ci da solo la speranza: di poter affrontare anche una malattia del genere con il sorriso può far stare meglio.

Marianna Soru

Seguici su Google News