In questi giorni non è strano vedere tantissimi content creator che swatchano e recensiscono il nuovissimo blush marrone di Huda Beauty. Come ben sappiamo, dalle unghie al rossetto al gloss, il marrone (insieme al cherry) è decisamente il colore dell’anno. Passato dagli occhi, con eyeliner ombretti e mascara, ora si sta conquistando anche la fascia di prodotti che riguardano il viso. Ed è un bene, perché se inizialmente può sembrare una strana combo, il realtà il blush di questo colore è perfetto per tantissime carnagioni.

Tutti i motivi per innamorarci del brown blush, il blush marrone

Posto che ognun di noi può e deve essere libero di scegliere i colori di blush che più preferisce, ci sono alcune regole non scritte che possono rendere più armonioso il trucco in base alle nostre caratteristiche fisiche, influenzando inevitabilmente la scelta del blush. Per esempio, le brune preferiranno colori tendenti al bronzo e al marrone; mentre le bionde avranno opzioni di pesca e corallo, e le rosse dovrebbero non sottovalutare le sfumature gialle e arancioni.

Anche il tono della pelle può influenzare questa scelta: pelle chiara tende ai colori freddi, dal rosa chiaro al viola. Pelli più scure si adatteranno le tonalità scure, dal bronzo al cioccolato. Il sottotono più giallo ama leggere tonalità di marrone. Ma dove trovare questi splendidi blush marroni? Tra i più virali attualmente c’è sicuramente quello di Huda Beauty (da Sephora a 28 euro circa). Anche Dior ne da una sua versione in polvere (43 euro), mentre Sephora una in stick (14 euro). In versione crema anche quello di Nyx (10 euro circa), di alcuni (ma più in versione bronzer) ce ne sono anche negli stand di Essence.

Marianna Soru

Seguici su Google News