Marco Maddaloni è un papà fiero e presente di tre bambini, l’ultimo figlio si chiama Giuseppe, detto Pino, ed è un bambino che ha affrontato sin da piccolo delle difficoltà. Pino, figlio di Marco Maddaloni, è infatti nato con una malformazione, della quale è stato proprio il campione di judo a parlare nel corso di un’intervista di qualche tempo fa. “Pino è nato con i piedi torti, a 4 mesi di vita ha subito un intervento e ha i tutori. – ha rivelato Maddaloni, spiegando ancora che – Per lui non è facile deve tenerli tantissime ore al giorno e vorrebbe vivere come tutti i suoi amichetti, invece dovrà portarli fino ai 6 anni”.

Oltre ai tre figli di Marco Maddaloni, con la moglie Romina Giamminelli avrebbe potuto dare alla vita anche un altro bambino. Purtroppo hanno però dovuto vivere l’esperienza forse più terribile per due genitori, ovvero l’aborto. A raccontarlo è stato proprio il judoka, come riporta Today. “Ho un angelo” – raccontò Marco Maddaloni a Verissimo – “Non lo sapeva nessuno, non ne abbiamo mai parlato nemmeno ai miei genitori”.

Che malattia ha Pino, il figlio di Marco Maddaloni

Il piede torto congenito (PTC) è una delle malattie congenite ortopediche più frequenti e colpisce un bambino ogni 1000 nati circa, presentandosi più frequentemente nel maschio con un rapporto di circa 3:1 con la femmina.” Nella metà dei casi la malformazione si presenza su entrambi i piedi del bambino, ma non va ad intaccare altri aspetti della salute, come sottolinea la fonte: “Nella maggior parte dei casi il piede torto congenito si presenta in forma isolata, non associata ad altre malattie, e solo in una piccola percentuale dei casi è associato ad altre malattie muscolo-scheletriche (displasia congenita dell’anca, torcicollo miogeno, displasie scheletriche), neuro-muscolari (artrogriposi, mielomeningocele) o sindromi plurimalformative.” (portale ospedalebambinogesu.it)