Elisa ritorna con il singolo Dillo Al Buio, che anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista di Monfalcone: sui social della cantante è apparso un video teaser, nel quale al termine sono svelati il titolo del brano e la data della release (15 novembre).

Elisa, il nuovo singolo è Dillo Al Buio

Elisa ritorna con il nuovo singolo "Dillo Al Buio": una dedica alla sua migliore amica

Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare…Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”, ha raccontato Elisa sul prossimo singolo, una ballad uptempo intrisa di un messaggio di speranza come si legge dal testo svelato in anteprima:

No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima…E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare: “Ora non pensarci più / Sola non ci resti più”. Con Dillo Al Buio arriva a distanza di un anno dal singolo Quando Nevica, contenuto nella raccolta Intimate – Recording At Abbey Road Studios dove l’artista ha reinterpretato alcuni dei suoi successi più due cover a tema natalizio. Il prossimo 18 giugno, si terrà il primo concerto di Elisa allo Stadio San Siro, al momento unico evento live del 2025.

Seguici su Google News