Iniziano a delinearsi sempre più le mosse di calciomercato del Napoli. Gli azzurri arrivano alla sosta del campionato da primi della classe, ma la classifica appare più che mai corta, con Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio e Juventus a ridosso dei partenopei. L’obiettivo è quindi quello di intervenire sul mercato invernale per rinforzarsi e tentare di aumentare il gap dalle inseguitrici. Prende sempre più quota l’ipotesi di un acquisto in difesa, il reparto più incompleto secondo Conte. A tal proposito, proprio il mister avrebbe palesato interesse verso un giovane talento della Fiorentina che si sta mettendo in mostra in questa stagione.
Calciomercato Napoli, Marin non convince: idea Comuzzo
Il Napoli monitora diversi profili per rinforzarsi in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Uno di questi, stando a Gerardi Fasano, giornalista di Ruleta Sport intervenuto ai microfoni di AreaNapoli.it, corrisponderebbe al nome di Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina che si sta ritagliando sempre più spazio all’interno delle rotazioni di mister Palladino. Conte avrebbe espressamente chiesto alla società di tenere d’occhio il classe 2005, anche in virtù della scarsa fiducia verso Rafa Marin, acquisto estivo attualmente ai margini del Napoli. Comuzzo è tuttavia fresco di rinnovo con il club viola, e servirà un’offerta importante per strapparlo ai toscani.
Napoli, anche Maldini nel mirino di Conte
Mister Conte avrebbe individuato diversi giocatori in grado di garantire un salto di qualità alla squadra. Il calciomercato del Napoli si fa, quindi, sempre più caldo, e un altro talento della Serie A potrebbe sbarcare in azzurro a breve. Sempre secondo quando riportato da Gerardo Fasano, gli azzurri starebbero infatti pensando a Daniel Maldini. La società considererebbe il trequartista del Monza una vera e propria occasione di mercato, considerando il prezzo relativamente basso del cartellino (12 milioni di euro). L’affare potrebbe sbloccarsi in caso di cessione di Raspadori, che nonostante lo scarso minutaggio continua ad avere diversi estimatori, Atalanta e Juventus su tutti.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS