Ilie Nastase, vincitore di sette Grand Slam, a 73 anni si è sposato per la quinta volta. Ioana Simion ha 43 anni, 30 meno del suo attuale sposo, l’ex tennista rumeno Ilie Nastase. 

L’ex campione rumeno si è sposato in un resort alle porte della città di Constanta, con una cerimonia, che lo stesso Nastase ha definito «semplice e bellissima».

La coppia iniziò la sua relazione nel settembre del 2018, dopo che l’ex star del tennis aveva divorziato dalla quarta moglie Brigitte Sfat. Tra gli ospiti della cerimonia c’era l’ex calciatore rumeno Ciprian Marica e sua moglie.

Ilie Nastase, chi sono le sue ex mogli

Nastase aveva sposato Dominique Grazia nel ’72 (il divorzio era arrivato dieci anni dopo) e Amalia Teodoescu (2010).

Il primo matrimonio di Nastase avvenne nel 1972, quando portò all’altare Dominique Grazia. Rimase sposato con la modella belga fino al 1980, per poi sposare l’attrice americana Alexandra King, la modella rumena Amalia Nastase e ancora Brigitte Sfat, altra super-modella sua connazionale. Nastase ha cinque figli, nati dai diversi matrimoni. 

La rivista ‘Maxim’ lo ha classificato come una delle sei più grandi ‘Sex Legend’ viventi.

Carriera

Ilie Nastase è uno dei più straordinari ed istrionici talenti che il tennis abbia mai conosciuto. Nessuno era mai stato tanto irriverente su un campo da tennis prima di Nastase, insuperabile giocoliere capace di deliziare migliaia di spettatori negli anni Settanta.
Dotato di un talento tennistico eccezionale, il rumeno nato a Bucarest nel 1946, ha respirato l’ambiente tennistico fin da bambino. Il padre, infatti, lavorava nel circolo della Banca Nazionale Rumena, dove i Nastase avevano anche una casa, perciò ogni volta che entrava o usciva era obbligato a passare per i campi da tennis. Fino agli otto anni, però, fu indeciso fra il calcio e il tennis, poi a dodici anni vinse il suo primo torneo, ricevendo in premio una Slazenger… “È stato come se mi avessero regalato un diamante – ha dichiarato – e da quel momento non ho avuto più dubbi”.

Nella sua carriera ha vinto 57 titoli di singolare e 51 di doppio, e “solo” 2 prove del grande Slam: a Forest Hills, negli Us Open, nel 1972 e a Parigi un anno dopo. Nel suo palmares, anche quattro edizioni del Master, conquistato dal ’71 al ’73 e nel 1975, e due Internazionali d’Italia, conquistati nel ’70 e ’73. In un paio di occasioni, poi, Nastase per poco non riuscì a trionfare a Wimbledon: nel ’72, quando si arrese a Stan Smith, e quattro anni più tardi quando non riuscì ad imporsi su Bjorn Borg nella partita finale. Il suo anno migliore fu il 1973, quando, dopo aver guidato con l’altro rumeno Jon Tiriac la România alla finale di Coppa Davis, conquistò prima la vittoria a Parigi, poi gli Internazionali di Roma e Montecarlo e poi la vetta del ranking mondiale, diventando il leader della prima classifica Atp.