Il Napoli attende con ansia il calciomercato. Gli azzurri, infatti, devono fare i conti con l’infortunio di Alessandro Buongiorno, che priverà la difesa del proprio uomo più importante. Il centrale ha riportato una doppia frattura ai processi trasversi e starà fuori almeno un mese. Brutte notizie per Conte, che già prima dell’infortunio all’ex granata reputava il reparto arretrato quello con il maggior bisogno di ritocchi. Manna, insieme ad allenatore e staff, sta perciò valutando le opzioni migliori e, al momento, sarebbero due i nomi in pole per rinforzare la retroguardia.
Calciomercato Napoli, Kiwior vuole gli azzurri: Arsenal da convincere
Il calciomercato del Napoli si aprirà certamente con un colpo in difesa. L’infortunio di Buongiorno ha reso impellente la ricerca di un nuovo centrale, e il Ds Manna sembrerebbe avere già le idee chiare. Il nome più caldo nelle ultime ore, stando a Il Mattino, sarebbe quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal. Il polacco non sta trovando grande spazio con la maglia dei Gunners e gradirebbe quindi cambiare casacca a gennaio. Gli azzurri sarebbero ben lieti di accogliere il classe 2000, ma sarebbe proprio il club inglese l’ostacolo principale. I londinesi non vorrebbero infatti privarsi del giocatore durante il calciomercato invernale, e questo potrebbe complicare la trattativa.
Napoli, Manna pesca dagli svincolati: Luiz Felipe ipotesi concreta
il Napoli potrebbe attingere dalla lista degli svincolati per infiammare questa sessione di calciomercato. Il nome di Kiwior, infatti, non è l’unico sul taccuino di Manna per rinforzare la difesa. Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli azzurri starebbero pensando con insistenza a Luiz Felipe, ex pilastro difensivo della Lazio e con un passato in Nazionale. L’italo-brasiliano, dopo l’avventura al Betis, si è trasferito all’Al-Ittihad. La sua esperienza in Saudi League, tuttavia, è già da considerarsi conclusa tanto che il difensore si trova attualmente senza contratto. Gli azzurri si assicurerebbero così un profilo di tutto rispetto, ancora giovane (27 anni) ma con una già considerevole esperienza in un campionato complicato come quello di Serie A.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS





