L’Atalanta inizia a muoversi sul calciomercato dopo un avvio di stagione scoppiettante. La Dea sembrerebbe aver definitivamente completato il processo di maturazione e il primo posto in Serie A lo dimostra. Gli uomini di Gasperini si preparano ad una seconda parte di stagione da protagonisti, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Ecco perché, la società sta sondando diversi nomi per allargare l’organico a gennaio. Tra questi ci sarebbe la suggestione Bondo, centrocampista del Monza.

Calciomercato Atalanta, Bondo piace: Milan in vantaggio

Il calciomercato dell’Atalanta sarà fatto di colpi mirati, in modo tale da offrire a Gasperini un più ampio ventaglio di soluzioni. La Dea potrebbe decidere di infoltire quindi la mediana, dove Ederson e de Roon non hanno troppe alternative. Stando a La Gazzetta dello Sport, i bergamaschi avrebbero posato gli occhi su Warren Bondo, classe 2003 del Monza. Le prestazioni del transalpino hanno attirato l’attenzione di diversi club e i nerazzurri sarebbero tra i principali candidati ad aggiudicarsi il giocatore. Tuttavia, sempre secondo la Rosea, al momento il Milan sarebbe la squadra più vicina al giocatore, avendolo tra l’altro già corteggiato prima del suo arrivo in Brianza.

Atalanta, mega scambio per Lookman: il Barcellona ci prova

Il pezzo forte della rosa dell’Atalanta è senza dubbio Ademola Lookman. L’esterno sta incantando tutta Europa con le sue giocate, e la tripletta nella finale di Europa League dello scorso anno lo ha definitivamente consacrato. Il suo profilo stuzzica tantissimi top club in ottica calciomercato, tra cui il Barcellona. Dalla Spagna, infatti, riferiscono di un forte interesse dei blaugrana per il nigeriano. Il 27enne ha il contratto in scadenza nel 2026 e per questo, ad ora, il suo valore si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro. Cifra troppo elevata per i catalani, che vorrebbero inserire nell’affare Ferran Torres, abbassando così a 20 milioni di euro la parte cash. Il piano B, qualora la Dea non accettasse la contropartita, sarebbe quello di inserire nella trattativa niente meno che Frankie de Jong.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS