Gli showrunner di Shōgun Justin Marks e Rachel Kondo spiegano come la seconda stagione andrà oltre il materiale originale. La prima stagione di Shōgun adatta l’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell e copre il materiale originale per intero. Tuttavia, il plauso della critica e il successo da record della serie in streaming hanno portato al rinnovo di Shogun per una seconda e terza stagione. Parlando con Empire Magazine, Marks e Kondo spiegano come stanno affrontando la seconda stagione senza avere materiale di partenza su cui fare affidamento. Discutono di come la seconda stagione sia già più impegnativa per questo motivo, ma di come sia fattibile grazie all’opportunità di esplorare più personaggi e idee dal romanzo originale di Clavell e dalla prima stagione.
“Grazie al cielo stiamo affrontando questa parte più difficile per la seconda stagione, perché ciò con cui ci sentiamo più a nostro agio questa volta è il caos creativo di tutto ciò. Mentre all’inizio, quel caos era disorientante e scoraggiante. Siamo ancora scoraggiati, ma sappiamo che a un certo punto le cose si sistemano. Speriamo“. Ha detto Rachel Kondo. “Abbiamo quasi finito con la nostra prima vera svolta verso la fine di ciò che è la storia. Sono così grato per le fondamenta che Clavell ha creato. Ci sono sempre questi momenti in cui ci chiediamo, “Cosa ci stiamo perdendo?” Prendi il libro e ti sembra, “Oh, questo tizio. Mi ero dimenticato di questo tizio. Non abbiamo mai usato questo tizio nella prima stagione.” Sono così emozionato per quello che ci siamo inventati“. Ha aggiunto Justin Marks.
La seconda stagione di Shogun

Con Marks e Kondo che stanno ancora sviluppando la storia per le stagioni due e tre di Shōgun, le prossime stagioni della serie sono usciranno tra un bel po’ di tempo. La prima stagione è diventata un successo grazie anche alla qualità elevatissima. Dal momento che le prossime stagioni non hanno alcun materiale di partenza da cui attingere, potrebbero aver bisogno di ancora più tempo rispetto alla prima stagione per completare la sceneggiatura. Le recensioni stellari di Shōgun aggiungono pressione per far sì che le stagioni 2 e 3 siano all’altezza delle aspettative.
Shogun è una miniserie statunitense basata sull’omonimo romanzo di successo scritto da James Clavell. Creato da Rachel Kondo e Justin Marks, il drama storico è ambientato nel Giappone del 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Hiroyuki Sanada (Westworld) interpreta Lord Yoshii Toranaga, che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo marinaio inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis, Peaky Blinders), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.
Alessandro Libianchi
Fonte: Empire Magazine
Seguici su Google News





