Clementino: nel passato del rapper l’ultima ex Martina Di Fonte, cantante ed attrice pugliese con la quale ha condiviso una storia d’amore dal 2021 al 2023.
Stasera l’artista sarà al Festival di Sanremo, dove si esibirà insieme a Rocco Hunt con Yes I Know My Way, cover del brano di Pino Daniele. Nato nel 1982, si avvicina al mondo della musica appena quattordicenne quando inizia la scrittura dei pezzi. Si fa notare partecipando a diversi contest musicali come Tecniche Perfette e Valvarap. Nel 2006 pubblica il primo album, Napoli Manicomio– Oltre a essere un rapper dal carisma unico, Clementino è anche un attore professionista, sceneggiatore e autore teatrale. Da qui la capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico come pochi altri. Cinque anni dopo esce I.E.N.A., secondo album solista, dove si alternano ironia, realismo e coscienza, nei beat, dopa e funk. Gli altri ingredienti sono la faccia tosta, la schiettezza, le acrobazie metriche.
Clementino, tra le ex anche Martina Di Fonte
L’album precede l’uscita di “Non E’ Gratis” sotto il nome di Rapstar per Tempi Duri Records, progetto che vede Clementino in duo con Fabri Fibra, fondatore della suddetta etichetta. L’album ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica nonostante la caratura puramente underground dei brani in scaletta: esordisce al numero 7 della classifica di vendita FIMI. L’anno successivo pubblica l’album Mea Culpa, con il quale conquista il disco d’oro: nel 2014 esce Miracolo, nel quale spiccano le collaborazioni con Fabri Fibra, Guè, Marracash, Ensi. Dopo la prima partecipazione al Festival di Sanremo con Quando sono lontano, arriva Vulcano nuovo lavoro in studio del 2017. Tra gli ultimi album ci sono Tarantelle (2019) e Black Pulcinella (2022).
Riguardo la vita sentimentale, nel 2016, era stato paparazzato con la modella Marianna Vertola, mentre l’anno successivo al fianco del rapper appariva Valeria Sammarco. Martina Di Fonte era la donna che aveva rubato il cuore del rapper nel 2021: la storia con l’attrice sembrava procedere a gonfie vele fino a quando arrivava come un fulmine a ciel sereno la fine della relazione. La notizia arrivava dallo stesso artista che ospite ad Oggi è un altro giorno annunciava: “Non ho la fidanzata, sono single…Ho avuto tre o quattro volte storie serie. Io voglio innamorarmi e basta, può essere bionda, mora, commercialista o calciatrice. Basta che io sia innamorato. Mi piace la sincerità, la pazienza”
Seguici su Google News





