Dopo aver iniziato a studiare danza classica all’età di 4 anni, Valentina Fiorini a 7 anni inizia a esplorare il mondo del latino americano. Inizia così a disputare gare in tutto il mondo, raggiungendo un traguardo dietro l’altro. Valentina ha infatti vinto i Campionati Italiani, dove è risultata finalista per ben 5 volte. In più per due volte è stata tra i finalisti ai Campionati Mondiali Latini. Ha inoltre rappresentato l’Italia in numerose competizioni internazionali come i German Open Championships, i Czech Dance Open, l’Ostrava Grand Slam e molte altre.

Nel 2015 entra a far parte della compagnia Burn The Floor. Inoltre ha fatto parte dell’ensemble nel musical Rock of Ages.

Valentina Fiorini a Sognando Ballando con le Stelle

Nel 2025 Valentina Fiorini decide di mettersi alla prova con una nuova esperienza e partecipa così ai casting di Sognando Ballando con le Stelle, spin off del celebre talent show di Milly Carlucci. La ballerina prende parte ai provini insieme a suo marito Dario Scuderi e la coppia passa le prime selezioni.

Valentina è sposata con Dario Scuderi, suo partner anche nella danza. I due hanno anche una figliaAlba, nata nell’agosto del 2023.