Thunderbolts* ci ha dato qualche indizio su cosa riserva il futuro dell’MCU, ma ha anche sollevato molte nuove domande. Non è ancora chiaro dove si collocheranno tutti i personaggi nei prossimi conflitti, soprattutto quando i personaggi più oscuri di Bob, Sentry e The Void, prenderanno il sopravvento. In una nuova intervista con Men’s Health, l’attore Lewis Pullman ha condiviso ciò che poteva sul futuro del suo personaggio, e sembra che nulla sia escluso. Il suo immenso potere potrebbe essere dalla parte del male quando arriverà Avengers: Doomsday. Speriamo che i suoi amici, i Thunderbolts, riescano a mantenerlo sulla retta via. “È un’ottima domanda. Sono davvero emozionato di scoprirlo“, ha detto Pullman quando gli è stato chiesto del futuro di Bob. “I Thunderbolts non vogliono perderlo di vista, perché sanno che se finisce nelle mani sbagliate, o se non riceve il supporto adeguato dalle persone giuste, potrebbe essere pericoloso. Ma vogliono anche tenerlo vicino nel caso in cui riescano a trovare un modo per usarlo. È un’ottima risorsa“.
“Si trovano in una situazione difficile“, ha continuato Pullman. “Con tutti gli altri personaggi che saranno presenti in Avengers: Doomsday, ci saranno tantissime opportunità per capire come ognuno di loro potrebbe entrare in gioco, e come Bob potrebbe entrare in gioco con ognuno di loro“. Il ruolo dei Thunderbolts all’interno dell’MCU è un po’ difficile da definire, e non c’è molto spazio per ulteriori sviluppi prima di Doomsday. I fan stanno già teorizzando per capire se Sentry potrebbe reggere il confronto con personaggi come Thor, ad esempio, che dovrebbe apparire nel film. Tuttavia, l’ultima volta che abbiamo visto Bob, non è riuscito ad accedere ai poteri di Sentry o del Vuoto nemmeno provandoci.
Lewis Pullman parla di Sentry in Avengers: Doomsday

L’idea alla base di Sentry è che sia così potente da poter risolvere da solo qualsiasi problema gli eroi Marvel di solito affrontano. Tuttavia, la psiche danneggiata di Bob scatena anche il Void, una minaccia per ogni forma di vita. Quindi, Bob è costantemente schiacciato dal suo trauma, dato che la sua mente fratturata gli impedisce di essere il Guardiano del Bene che potrebbe essere, se il Vuoto non causasse tutti questi danni. L’MCU si è preso diverse libertà con la sua versione di Sentry/Void, ma mantiene il principio fondamentale del personaggio. Come nei fumetti, Bob è uno degli esseri più potenti dell’universo e la sua presenza su un campo di battaglia potrebbe cambiare le sorti di qualsiasi conflitto. Visto che incanalare i poteri di Sentry rischia anche di scatenare il Void, Bob deve rimanere sotto costante sorveglianza. Quindi, sebbene teoricamente più forte di tutti gli Avengers messi insieme, Sentry rimane un’arma da usare solo in casi estremi.
Mancano solo pochi titoli per preparare il terreno a Doomsday, il più importante dei quali è I Fantastici Quattro – Gli inizi, che arriverà nei cinema il 23 luglio. Per quanto riguarda la TV, c’è anche Ironheart, in uscita il 24 giugno su Disney+, e Wonder Man, atteso a dicembre. È difficile dire quanto uno di questi due film possa davvero cambiare l’impostazione di un crossover, però. Ironheart è stato girato nel 2022, e Wonder Man avrà il suo bel daffare a introdurre un eroe completamente nuovo.
Alessandro Libianchi
Fonte: Men’s Health
Seguici su Google news





