Ventitré anni dopo, Natalie Portman ha finalmente confessato ciò che ha rubato dai set dei prequel di Star Wars. L’attrice, attualmente impegnata a promuovere il suo prossimo film, Fountain of Youth – L’eterna giovinezza, è stata ospite questa settimana del Late Show con Stephen Colbert, dove Colbert ha convinto la Portman a rivelare se ha mai rubato qualcosa dal set di un film. La Portman ha confessato di aver rubato una delle trecce da Padawan di Anakin Skywalker (Hayden Christensen) durante le riprese di Star Wars Episodio II: L’attacco dei cloni. “Ce n’erano circa 30, perché doveva farne una nuova ogni volta, ogni volta che c’era una nuova scena, capisci?“, ha detto la Portman.

Quando Colbert ha chiesto se qualcuno sul set de “L’attacco dei cloni” sapesse se Portman avesse rubato una delle trecce di Anakin, lei non ha risposto alla domanda. Ha insinuato anche che questo potrebbe essere il modo in cui il regista George Lucas ha scoperto del furto. Tuttavia, se Lucas vuole indietro la treccia, non la rivedrà. “L’ho persa, quindi non posso restituirla“, ha detto Natalie Portman. È difficile scegliere cosa sia più folle: che Portman abbia smarrito un prezioso oggetto di Star Wars o che abbia rubato una delle trecce di Anakin nonostante interpretasse il personaggio più elegante della galassia. Portman ha interpretato Padmé Amidala in tutti e tre i film prequel di Star Wars e ha indossato alcuni dei costumi più elaborati e memorabili mai apparsi nella galassia lontana lontana.

Natalie Portman e l’oggetto rubato dal set di Star Wars

Nel futuro della saga, Daisy Ridley è pronta a riprendere il ruolo di Rey Skywalker in un film di New Jedi Order. Il film seguirà Rey mentre cerca di guidare una nuova generazione di utilizzatori della Forza. Ci sono stati diversi cambiamenti dietro le quinte al film, e l’ultimo ha a che fare con lo sceneggiatore. George Nolfi è presumibilmente l’ultimo sceneggiatore ad aver firmato per il progetto. Nolfi prende il posto di Steven Knight, che ha lasciato New Jedi Order nell’ottobre 2024. Prima di Knight, il duo di sceneggiatori Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson aveva tentato di scrivere New Jedi Order.

Al momento, invece, non ci sono dettagli sulla trama per una nuova trilogia o anche una conferma su quanto lontano nel futuro siano ambientati questi film di Star Wars né se saranno ufficialmente etichettati come Star Wars Episodio 10, 11 e 12. È del tutto possibile che siano in un futuro lontano e che i titoli “Episodio” siano riservati ai film della Skywalker Saga. Intanto, su Disney+ è disponibile la seconda e ultima stagione di Andor, la nuovissima serie di Star Wars ambientata nel mondo della ribellione. Nei prossimi mesi, invece, dovrebbero arrivare più informazioni (come un trailer) del prossimo film sul Mandaloriano e Grogu, che concluderà la saga della coppia con un lungometraggio dopo tre stagioni.

Alessandro Libianchi

Fonte: Late Show con Stephen Colbert

Seguici su Google news