Vasco Rossi ieri sera ha calcato il palco dello Stadio Maradona di Napoli a distanza di tre anni dall’ultimi live nella città partenopea.
Partito lo scorso maggio da Bibione con la data zero, per poi approdare a Torino allo Stadio Olimpico (31 maggio – 1 giugno) , Firenze ed infine Bologna, il Blasco è approdato ieri a Napoli per la prima delle due notti con le quali ha riabbracciato il pubblico partenopeo. Nella foltissima scaletta del concerto aperto da Vita Spericolata il rocker di Zocca snocciola tantissime hit della lunga carriera accompagnato dal calorosissimo pubblico. “Napoli cantate talmente bene che potrei anche non cantare…Però voglio cantare anche io…Siete caldissimi…Siete il pubblico più caldo che c’è…Napoli… gente di passione…Questa sera son felice di essere in questo stadio campione d’Italia…Komplimentii kom…plimentissimi. Napoli ci vediamo domani“, aveva scritto Vasco sui social poco dopo del termine.
Vasco Rossi la scaletta del concerto di Napoli





L’artista inoltre sul finale poco prima di eseguire Albachiara, ha regalato ai presenti un momento speciale, eseguendo un omaggio a Pino Daniele sulle note di Je So Pazzo. Sul cantautore partenopeo aveva raccontato: “Io l’ho conosciuto, sono stato a casa sua per una bellissima serata “in famiglia” che non scordero’ mai. Quella sera ci confessammo di essere un po’ fan uno dell’altro: io amavo sopra tutte la sua “Je so’ pazzo”, che avrei voluto scrivere io, lui amava la mia “Vita spericolata”…. Anche lui stava rincorrendo i suoi sogni …“
Il Blasco è accompagnato sul palco da Vince Pastano (chitarre e direzione musicale degli show), Stef Burns (chitarre), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Donald Renda (batteria), Antonello D’Urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Roberta Montanari (cori), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba) e Roberto Solimando (trombone).






Vasco Rossi scaletta Napoli 16.06.2025
- 1 Vita spericolata
2 Sono innocente ma…
3 Manifesto futurista della nuova umanità
4 Valium
5 Vivere
6 Mi si escludeva
7 Gli spari sopra
8 Quante volte
9 Ed il tempo crea eroi
10 Un gran bel film
11 Vivere non è facile
12 Interludio 2025
13 Buoni o cattivi
14 Basta poco
15 Siamo qui
16 C’è chi dice no
17 Io perderò
18 Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Una canzone per te / Va bene, va bene così
19 Rewind
20 E adesso che tocca a me
21 Senza parole
22 Sally
23 Se ti potessi dire
24 Siamo solo noi
25 Canzone - 26 Je So Pazzo
27 Albachiara
Le immagini sono a cura di © Lorenza Calafati
Seguici su Google News





