Costantino Vitagliano oggi ha raccontato come sta e la situazione della sua malattia, dalle sue ultime parole è peggiorata: “Ho perso 25 chili e adesso sto cercando di riprenderli”, ha esordito Costantino, ospite del programma Storie di Donne al Bivio. “Ho iniziato una terapia basata sulle cellule staminali e sembra funzionare, mi dovrò curare per tutta la vita. Tutto è partito da questa infiammazione che fa allargare l’aorta addominale, se esplode posso morire in pochi secondi”. Vitagliano però non si è abbattuto, e oggi sembra in grado di apprezzare comunque quello che ha. “Adesso sto bene”, aggiunge, “ho appena fatto la puntura in camerino, ma convivo con il pensiero di non dover mai dimenticare i farmaci”.
Costantino Vitagliano ha poi ripercorso la sua scalata al successo, arrivato grazie al dating show di Maria De Filippi dopo una lunga gavetta. “Guadagnavo cifre da capogiro”, ha ricordato l’ospite, “ma non ho sofferto quando i tempi sono cambiati perché ho fatto tanti step, non sono esploso all’improvviso e vengo da una vita di sacrifici. Ho avuto la fortuna di poter aiutare i miei genitori, ma loro non erano abituati e quando sono morti ho scoperto che i soldi li mettevano tutti in banca. Mia mamma non è mai voluta andare via dalle case popolari perché lì c’era tutto il suo mondo”.
Oggi Costantino ha ritrovato il suo equilibrio grazie alla famiglia, e non nasconde di avere “altre priorità, come mia figlia”. C’è anche una fidanzata, Daphne, donna lontana dal mondo dello spettacolo che ha saputo conquistare l’ex tronista in un periodo difficile. Entrambe, figlia e compagna, sono diventate fondamentali per affrontare una quotidianità nuova e più difficile. Dove la malattia è una regola, ma può essere comunque tenuta a bada.





