Negli anni ’80, Diego Abatantuono ha vissuto il suo primo grande amore ufficiale con Rita Rabassini, nota scenografa e collaboratrice artistica nel mondo del cinema. Il loro matrimonio, celebrato nel 1984, ha rappresentato per Diego un passo importante anche nella vita privata.
Dal loro amore è nata una figlia, Marta, nel 1985, che oggi è adulta e porta avanti la propria strada lontano dai riflettori.
Nonostante la nascita della figlia e la passione iniziale, il matrimonio si è concluso nel 1987. Rita ha poi intrapreso una relazione duratura con il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, dimostrando come le strade della vita possano intrecciarsi e separarsi senza rancore.
Diego Abatantuono un figlio con l’ex moglie e due con l’attuale compagna
“Il matrimonio è una corsa, quando l’hai già fatta, non ti interessa quasi più. Se invece ti piazzi ai blocchi di partenza, se vai in surplace, se vivi con l’idea che il bello deve ancora succedere, anzi, sei tu a doverlo far accadere, allora tutto funziona meglio, molto meglio. Io mi sono sposato a trent’anni. Ci tenevano soprattutto i miei suoceri, ai quali volevo un gran bene e che mi piaceva fare contenti. E poi, nonostante una figlia bellissima, Marta, è finita. Ero troppo giovane? Avevo fatto la mia corsa troppo velocemente? Vai a sapere”.
Successivamente, Abatantuono si è legato a Giulia Begnotti, con la quale è convolato a nozze dopo 33 anni di fidanzamento. La coppia ha avuto due figli Matteo e Marco nati nel 1995 e nel 1997.
Sebbene i due stiano insieme da tanti anni, la coppia si è sposata solo nel 2021 ed è stato Diego ad annunciarlo – nella riserbatezza assoluta – confermando il rumors durante la presentazione di un film. In un’intervista ad Oggi di qualche anno fa Abatantuono confermò: “E’ vero, io e Giulia siamo convolati a nozze, scusateci se non vi abbiamo avvisato”. La donna non ha mai rilasciato dichiarazioni e accettato scatti dai fotografi.
Pochi post e messaggi ma Giulia è sempre apparsa (almeno via social) molto affettuosa nei confronti del compagno e la coppia – questo Abatantuono lo avrebbe confermato – è più unita che mai. Data di nascita sappiamo che è Giulia è nata il 20 Marzo, ma non si conosce l’età precisa della donna. Un grande amore e un rapporto che prosegue da anni.





