GERMANO SEGGIO “MAD WORLD”

in radio la rivisitazione strumentale del celebre brano dei Tears for Fears.

Il musicista palermitano propone una reinterpretazione positivista di uno dei pezzi cult della storia della musica.

 

“Mad World” nasce da una visione onirica di Germano Seggio. L’artista nel modo che gli è più naturale, ovvero suonando la sua sei corde, trae ispirazione dal suono che lo stesso ha creato per dare vita ad una rilettura positiva del “Folle mondo” descritto da Orzabal (Tears for Fears).

E’ per questo che le atmosfere create sono volutamente accoglienti, morbide e oniriche, anche grazie alla sonorità rarefatta e alle sensazioni che la sua chitarra genera, come quelle percepibili in alta quota…

Il brano è stato realizzato volutamente live per ottenere il giusto mood che si crea soltanto con il giusto interplay dei musicisti. Infatti, per ricreare ciò, Germano ha voluto con se due amici storici del panorama musicale siciliano, Vito di Pietra (Drum) e Giancarlo Marino (El. Bass). Brano e Videoclip sono stati prodotti da Marco Amico presso gli studi Music Academy Palermo avvalendosi della collaborazione di Grafimovie.

“Alta Quota” è il disco dedicato interamente alle sue amate Dolomiti.

L’amore sviscerato per le Dolomiti nasce dalla voglia di ricominciare a camminare dopo un grave incidente motociclistico che tiene il cantautore su una sedia a rotelle per tre lunghi anni… Germano per riconquistare la sua libertà ed autonomia ha fuso la sua passione per le Dolomiti e per il Nordic Wolking con uno stile di vita sano basato su un’alimentazione alcalina, Bio e a Km zero. Sulle Dolomiti Germano infatti individua il posto più evocativo e “giusto” per comporre la sua musica… come dice lui stesso goliardicamente “è tutta colpa delle Dolomiti”.

Il cd vedrà la luce nel giugno del 2018.

Etichetta: Alta Quota – Radio date: 27 Aprile 2018

youtube: Germano Seggio – GS Trio 2017

Facebook page: m.facebook.com/germanoseggiopage/

Instagram: Germano Seggio