Venerdì 5 dicembre, la cantante e attrice -vincitrice di un Tony Award– Nicole Scherzinger, Andrea Bocelli, Robbie Williams e i Village People saranno gli headliner dell’estrazione finale per la Coppa del Mondo FIFA del prossimo anno. L’evento si svolgerà al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, D.C., dove Heidi Klum, Kevin Hart e Danny Ramirez si divideranno il ruolo di co-conduttori.
Oltre alle performance, il sorteggio finale svelerà gli accoppiamenti della fase a gironi della prima Coppa del Mondo FIFA a quarantotto squadre, che si disputerà tra l’11 giugno e il 19 luglio del prossimo anno. Per la prima volta, tre nazioni ospiteranno congiuntamente il torneo: gli Stati Uniti saranno la nazione ospitante principale, mentre Canada e Messico saranno co-organizzatori.
L’anno d’oro di Nicole Scherzinger, il nuovo disco di Robbie Williams
La sua esibizione è la ciliegina sulla torta di un anno da record per Scherzinger. La scorsa estate ha vinto il Tony Award come migliore attrice protagonista in un musical per Sunset Boulevard, il suo debutto a Broadway. Bocelli non è estraneo ai festeggiamenti per la Coppa del Mondo, essendo stato l’headliner del concerto “Celebrate Africa” a Johannesburg, in Sudafrica, due giorni prima della fine della Coppa del Mondo FIFA 2010. Reduce dal suo biopic Better Man, candidato all’Oscar, Robbie Williams si prepara all’uscita del suo tredicesimo album in studio, Britpop, prevista a febbraio. I Village People, invece, chiuderanno l’anno nella stessa città in cui si sono esibiti in occasione del secondo insediamento del presidente Trump.
Federica Checchia





