Il comitato organizzativo dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026 ha annunciato la prima ospite internazionale della cerimonia di apertura, realizzata dallo studio di Marco Balich. A esibirsi, il prossimo 6 febbraio, allo Stadio San Siro di Milano, sarà Mariah Carey.
L’ufficialità della sua presenza è arrivata oggi, 15 dicembre 2025, tramite un comunicato della Fondazione Milano Cortina 2026, durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente del CONI Giovanni Malagò, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il CEO Andrea Varnier. La stessa popstar ha voluto celebrare l’annuncio, attraverso un video pubblicato sui social. «Ciao, preparatevi per Milano Cortina 2026», ha confermato la regina del Natale, di nuovo in vetta alle classifiche con All I Want For Christmas Is You.«Ci vediamo allo stadio San Siro il 6 febbraio per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali».
Giochi Olimpici invernali: alla cerimonia d’apertura non ci sarà solo Mariah Carey
Scelto anche il tema della cerimonia. «Armonia», si legge sulla pagina ufficiale dei Giochi, «sarà il filo conduttore di una narrazione che intreccia fantasia e bellezza, Leonardo e i grandi inventori, il design e il gusto italiano, la musica e l’eleganza. Un racconto corale che celebra il talento italiano in tutte le sue forme: dagli artisti agli atleti, fino ai giovani che costruiscono il domani».
Anche l’attrice Matilda De Angelis prenderà parte allo show che, tra le altre cose, renderà quasi sicuramente omaggio alla vita e al genio dello stilista Giorgio Armani, scomparso il 4 settembre. Il prezzo dei biglietti per partecipare allo spettacolo parte da una base di duecentosessanta euro, e si spinge oltre i duemila euro. La cerimonia di chiusura, invece, si terrà il 22 febbraio all’Arena di Verona.
Federica





