Il tenore Andrea Bocelli sarà tra gli artisti che si esibiranno in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina, prevista per il 6 febbraio. Sul palco della serata che darà il via alle competizioni sportive, sarà presente anche la diva pop e regina del Natale Mariah Carey, già annunciata in precedenza. Nei giorni scorsi, gli organizzatori avevano confermato anche la presenza di Laura Pausini nel cast dell’evento. Accanto a lei ci saranno anche tre volti del cinema italiano, apprezzati a livello internazionale: Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.
Il cantante sarà a Milano durante una pausa dal suo tour mondiale: il giorno dopo si esibirà allo Schottenstein Center di Columbus, Ohio, il 7 febbraio, seguito da altre sei date negli Stati Uniti. La performance di Bocelli “costituirà uno dei momenti più iconici dell’evento, unendo lo spettacolo all’essenza dei valori olimpici”, hanno affermato gli organizzatori in una nota, aggiungendo che la sua presenza “contribuirà a dare un tono contemporaneo e globale alla narrazione”.
Non solo Andrea Bocelli a Milano-Cortina: un omaggio speciale a Giorgio Armani
Lo show si svolgerà nello storico stadio San Siro di Milano, e comprenderà la sfilata degli atleti e diversi momenti d’intrattenimento nel corso delle tre ore di spettacolo, che si prevede saranno il momento più seguito dei Giochi. Il ballerino di fama internazionale Roberto Bolle, invece, sarà la star della Cerimonia di Chiusura, che si terrà all’Arena di Verona il 22 febbraio.
La Cerimonia di Apertura comprenderà anche un omaggio al compianto stilista Giorgio Armani, scomparso a settembre all’età di novantuno anni. Il designer ha a lungo disegnato le divise olimpiche della nazionale italiana, e la sua eredità come uno dei fondatori del prêt-à-porter italiano è strettamente legata a Milano, dove ha lasciato il segno con il Teatro Armani, il museo Silos e la sponsorizzazione della squadra di basket EA7 Emporio Armani Milano.
Federica Checchia





