Riccardo è stato l’ex fidanzato più importante per Gabriel Garko. Una relazione durata 11 anni e vissuta nell’ombra per la non dichiarata omosessualità dell’attore. Davanti alle telecamere di “Verissimo”, il sex symbol aveva raccontato, con la voce rotta dall’emozione, della sua relazione più importante, durata 11 anni, proprio con il suo ex compagno Riccardo. Del loro rapporto si è sempre saputo pochissimo, in quanto Gabriel l’ha vissuto durante un periodo complicato, quando veniva spesso accostato a colleghe che partecipavano alle fiction, come attrici, assieme a lui. Forse qualche dettaglio in più potrà emergere questo pomeriggio nel salotto di Mara Venier, durante la puntata che andrà in onda su Rai Uno di ‘Domenica In‘.
Con il suo ex fidanzato Riccardo ha vissuto una relazione costantemente nell’ombra; per esempio, i due non hanno mai potuto fare una vera vacanza da soli, ma soltanto assieme ad altri amici per mascherare la loro unione. Riccardo e Gabriel non stanno più insieme, ma, come detto dallo stesso attore, lui gli è stato comunque vicino nei momenti di difficoltà come, appunto, quello del coming out.
Gabriel Garko in seguito è stato fidanzato con il collega Gabriele Rossi, i due si sono conosciuti quando lui aveva 19 anni e hanno avuto una relazione per 4 o 5 mesi sul set dello sceneggiato “L’Amore e il Rispetto“. All’epoca Garko aveva 36 anni, Rossi 19. Furono «cinque mesi di relazione clandestina», perché Gabriel, all’epoca, era fidanzato con un altro. Il loro amore «è durato il tempo delle riprese». Dopo quella relazione fugace e clandestina, ha spiegato ancora Rossi, «l’ho aspettato per cinque anni, ma non è tornato». Il destino, però, li ha fatti incontrare di nuovo.
Nel 2017 si sono «ritrovati e innamorati», ha raccontato l’ex gieffino. Un amore fatto di alti e bassi – «litigavamo tanto, per gelosia» . In quel periodo Gabriel era fidanzato ufficialmente con Eva Grimaldi, aveva però un compagno nella vita privata e Gabriele era il suo amante. “Gabriel mi faceva un po’ paura all’epoca -dice- avevo capito che non era una cosa facile stare con lui. Dopo quel periodo di frequentazione come amanti ci siamo rivisti dopo 10 anni”. Quando è successo però, la prima cosa che ha chiesto Gabriele a Garko era quella di avere la possibilità di vivere una libertà maggiore nella loro coppia, rispetto alla “finzione” in cui viveva di Gabriel.
Poi c’è stato Mattia Emme, ma il loro amore, come ha recentemente affermato Garko a “Verissimo”, è terminato e oggi l’attore è nuovamente single e si è detto felice, senza escludere un’eventuale paternità





