Pur essendo a conoscenza dell’esistenza del progetto ‘Armani: the king of fashion’ di Andrea Iervolino, si precisa di non avervi preso parte in alcuna forma e di non averne sostenuto lo sviluppo o la realizzazione”. Queste la parole della famiglia alla notizia della realizzazione del biopic di Armani, diretto dal premio Oscar Bobby Moresco e prodotto in Ungheria da Andrea Iervolino. E specifica che “L’azienda si dichiara pertanto estranea all’iniziativa e prende le distanze dal regista e dai contenuti del progetto stesso”.

Biopic Armani, la famiglia si dichiara “Estranea all’iniziativa”

Il regista, dal canto suo, ha commentato affermando che “Nutro il massimo rispetto per la famiglia Armani e comprendo la loro posizione. Il nostro intento, come sempre nel caso dei biopic che abbiamo prodotto in passato, è quello di raccontare una grande storia cinematografica in modo indipendente, rendendo omaggio a una figura che ha lasciato un’impronta indelebile non solo nel proprio settore, ma nella cultura e nell’immaginario globale”. Così ha risposto alla nota del Gruppo e della famiglia Armani.

E continua: “Come filmmaker credo fortemente nel valore di un cinema indipendente e libero, perché solo attraverso una piena autonomia artistica è possibile raccontare storie autentiche, complesse e profonde. Il nostro desiderio è mantenere un rapporto aperto e rispettoso con la famiglia Armani, restando disponibili a un coinvolgimento e a un dialogo prima dell’uscita del film, affinché l’omaggio sia percepito come tale e realizzato con la massima attenzione”.

Marianna Soru