Michelle Pfeiffer ha dichiarato che se le capitasse l’occasione, non rinuncerebbe a tornare nei panni di Catwoman per un nuovo film. Vorrebbe però aspettare una proposta giusta, per acconsentire a tornare nel ruolo di braccio destro di Batman. Nel mentre, continua la sua collaborazione con Marvel.
Michelle Pfeiffer non direbbe di no a una nuova interpretazione di Catwoman
Michelle Pfeiffer ha interpretato il ruolo di Catwoman nel 1992, nella pellicola diretta da Tim Burton “Batman – Il ritorno”. A più di 30 anni da questa sua interpretazione dell’iconico personaggio DC, l’attrice ammette durante un’intervista che non le dispiacerebbe tornare nei suoi panni per un nuovo capitolo. Ovviamente, è solo una porta che Michelle Pfeiffer, poiché prima dovrebbe analizzare il contesto e proposta adeguata. E’ così infatti che commenta
“Ho realizzato la combinazione quasi impossibile di sexy, ironico, tragico, pericoloso e semplicemente buono”, ha spiegato. “Dipenderebbe dal contesto, ma sì, lo prenderei in considerazione”.
I prossimi progetti dell’attrice
Questa dichiarazione di Michelle Pfeiffer arriva poco dopo la conferma di Micheal Keaton ha confermato la sua presenza nel nuovo “The Flash”. L’attore quindi torna nei panni di Batman dopo molti anni, e così anche l’attrice potrebbe accogliere positivamente una proposta simile. Anche se questo comporterebbe per Michelle Pfeiffer un passaggio alla concorrenza, dato che l’attrice ora sta lavorando per Marvel.
L’ex Catwoman infatti ha già collaborato con Marvel nel passato, apparendo con ruoli di rilievo in Ant-Man and the Wasp e in Avengers. In questo momento l’attrice è impegnata nelle riprese del prossimo film Ant-Man and the Wasp: Quantumania firmato sempre Marvel. Oltre a questo progetto, l’attrice statunitense sta anche promuovendo The First Lady, una nuova serie tv in onda su Showtime (canale americano) che segue alcune delle storie più avvincenti delle mogli dei presidenti degli Stati Uniti nel corso degli anni.
Camilla Tecchio