Nessuna sorpresa nella 18a giornata di campionato femminile di serie A1, vincono le prime della classe, mentre continua il periodo no della Bisonte Firenze, importanti vittorie per Brescia e Chieri. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli incontri.
La 18a giornata di campionato in sintesi
Non fa sconti nella 18a giornata di campionato la Imoco Conegliano che si impone sul campo della Zanetti Bergamo con un netto 3-0 permettendosi il lusso di lasciare in panchina Egonu e Sylla. Trascinate dalla buona prestazione della De Cruijf, le venete hanno resistito alle giocate di una bella Zanetti per prendere quei break di vantaggio che hanno permesso loro di andare a chiudere a proprio favore ogni parziale.
Anche le Campionesse d’Europa della Igor Novara prevalgono non senza fatica sulla Del Bene Scandicci, nello scontro diretto per la terza piazza della classifica, vincendo con tranquillità i primi due set, soffrendo nel terzo ma poi dilagando nel quarto, andando a vincere un match non facile, portando ben cinque atlete in doppia cifra, con la solita Brakocevic top scorer della gara.
Busto ancora vincente
Nella 18a di campionato bene anche la UY Busto che vince 3-1 con qualche passaggio a vuoto specie nel terzo set contro la Bartoccini Perugia, la squadra di Lavarini ha controllato le umbre nei primi due set, prendendo un buon vantaggio e chiudendoli a favore, un po’ di smarrimento nel terzo set ha permesso a Perugia di accorciare le distanze, ma nel quarto è tornata la squadra dei primi due set vincendo con tranquillità con Washington e Herbots migliori marcatrici con 18 p.ti.
Scontata la vittoria della Saugella Monza contro Caserta in poco più di un’ora di gioco, troppa la differenza tra le due formazioni in campo, decisamente in scioltezza la partita giocata dalle brianzole che restano agganciate alle prime posizioni.
La Pomì torna a vincere
Si riprende dopo la sconfitta del turno precedente, la Pomì C.Maggiore che solamente al quinto set ha la meglio sulla Lardini Filottrano: sofferta davvero la gara delle ragazze di Gaspari, sorpresa già nel primo set dalle marchigiane, domina il secondo, cede nel finale il terzo, torna a vincere con ampio margine il quarto e poi vince definitivamente il match nelle battute finali del tie-break. Vittoria questa che permette alla Pomì di restare agganciata al treno delle prime della classifica.
Bisonte ancora ko
Importante invece la vittoria di Brescia sul Bisonte Firenze che dopo l’esonero di Caprara non è riuscita ad invertire la marcia: 3 -1 per le lombarde che le tira per il momento fuori dalla zona retrocessione, vittoria ottenuta anche grazie alla prestazione stratosferica della Mingardi, che ha fatto registrare ben 29 p.ti sul tabellino. Per le toscane invece una nuova battuta d’arresto che servirà per lavorare ancor più sodo in palestra per uscire da questo momento negativo.
Chieri si aggiudica il derby
Chiudiamo con il derby piemontese tra Chieri e Cuneo che ha visto prevalere la squadra di casa per 3-1, con la propria schiacciatrice Grobelna nominata MVP dell’incontro. A Cuneo non sono bastati i 23 p.ti della Van Hecke per avere la meglio sulle avversarie. Con questi importantissimi tre punti Chieri rimane ancorata alla zona playoff mentre Cuneo rimane nella parte bassa della classifica.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!