Pallavolo

Pallavolo femminile 18a giornata: tutte le partite e dove vederle

Questa settimana è la pallavolo femminile che scende in campo il mercoledì per disputare la 18a giornata. Altra partita difficile per Novara mentre la sfida per l’accesso ai playoff entra sempre più nel vivo.

Pallavolo femminile 18a giornata – Dopo il turno giocato domenica arriva l’appuntamento infrasettimanale anche per la pallavolo femminile. Un solo big match di alta classifica previsto in questa giornata: Novara, terza in campionato, ospiterà la diretta concorrente Scandicci al PalaIgor. Reduce dalla sconfitta con Busto, l’Igor Gorgonzola dovrà cercare di mantenere il terzo posto in classifica, ambito dalla Savino del Bene che insegue le piemontesi a sole due lunghezze. Nella sfida di andata le ragazze di Barbolini si erano imposte per 2-3 sulle padrone di casa (19-25; 25-20; 25-22; 20-25; 16-18) che questa sera cercheranno di agganciare il podio di regular season.

18a giornata pallavolo femminile
Imoco-Bergamo – Photo Credit: Imoco Official Facebook Account/Gregolin

Due partite semplici sulla carta per le prime due forze della classifica: Conegliano sarà sul campo della Zanetti Bergamo; mentre Busto Arsizio ospiterà Perugia. Entrambe le partite di andata avevano avuto risultato positivo a favore delle due squadre che comandano il campionato; l’Imoco si era imposta per 3-0 sulla Zanetti e Busto aveva vinto 3-1 in casa di Perugia. Bergamo, nona in classifica, proverà a lottare contro le pantere per rimanere un passo dai playoff; la Fortinfissi invece cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione in cui si trova sperando anche in un passo falso di Filottrano. La Saugella Monza sarà invece ospitata da Caserta; difficile per le campane ripetere il gran risultato dell’andata che le aveva viste festeggiare un secco 3-0 (26-24; 25-22; 25-18).

Tre partite, un obiettivo: playoff

Casalmaggiore incontrerà la Lardini sul campo casalingo e tenterà di portare a casa tre punti importanti; le ragazze di coach Schiavo continueranno la lotta per un posto nelle prime otto. La sfida di andata aveva visto il trionfo di Casalmaggiore per 0-3 (23-25; 18-25; 25-27). Altre sfide per il raggiungimento dei playoff si avranno sul campo di Brescia, che ospiterà Firenze, e Cuneo sfidata da Chieri. La Millenium proverà a ripetere il risultato dell’andata su una Firenze ben decisa a tenersi la posizione conquistata; la Reale Mutua cercherà di mantenere l’ambito ottavo posto a casa di una Bosca S.Bernardo più agguerrita che mai.

18a giornata pallavolo femminile
Casalmaggiore-Filottrano -Photo Credit: Filippo Rubin/LVF

Dove e quando vedere le partite di serie A1 femminile

Tutte le partite della 5a giornata di ritorno di serie A1 di pallavolo femminile si giocheranno mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30; ecco dove guardare la diretta tv.

Zanetti Bergamo-Imoco Volley Conegliano diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara-Savino Del Bene Scandicci diretta Rai Sport+HD
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Il Bisonte Firenze diretta LVF TV
Èpiù Pomì Casalmaggiore-Lardini Filottrano diretta LVF TV
Unet E-work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia diretta LVF TV
Saugella Monza-Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta diretta LVF TV
Reale Mutua Fenera Chieri-Bosca S.Bernardo Cuneo diretta LVF TV

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button