La situazione dell’Ascoli comincia ad assumere contorni drammatici. Due sconfitte consecutive interne (contro Cremonese e Perugia). Quartultimo posto in classifica a quota 32 punti, che significherebbe play-out. Il distacco dal Cosenza (che ha battuto la Virtus Entella) è ancora di cinque lunghezze, ma se la tendenza negativa dovesse proseguire potrebbero aprirsi scenari da girone infernale per i Bianconeri. Il tecnico Abascal, tornato in panchina dopo la separazione con Stellone durante il lockdown, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, è stato esonerato.

Abascal esonerato: l’Ascoli è nel caos
Una stagione complicatissima, quella dei Piceni, che potrebbe volgere verso un epilogo inaspettato. Abascal aveva un contratto con il club bianconero fino al 2022, ma gli ultimi risultati negativi hanno scritto anzitempo la parola “fine” sulla sua avventura alla guida dell’Ascoli. Ecco il comunicato ufficiale, comparso sul sito ufficiale dell’Ascoli:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Guillermo Perez Abascal. Il Club bianconero rigrazia l’allenatore e gli augura le migliori fortune personali e professionali”.
Si tratta del terzo cambio in panchina per i marchigiani. Dopo aver iniziato la stagione con Paolo Zanetti in panchina, la società, visti i risultati non ritenuti all’altezza, decise di affidare la guida della squadra a Roberto Stellone. Nel mezzo, Abascal aveva diretto la gara di Livorno. Poi, durante lo stop per il Covid-19, la separazione, non senza polemiche, anche con il tecnico romano, che avevano riaperto le porte ad Abascal. Ora, l’Ascoli si guarda intorno: dopo aver sondato un possibile ritorno di Zanetti, che avrebbe rifiutato la proposta del club, si cerca il sostituto dello spagnolo.
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine