Abito in denim, un 2022 di nuove tendenze

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il 2022 inizia con forti richiami al millennio passato, uno fra tutti il grande ritorno dell’abito in denim! Ma come indossarlo senza cadere in clichè? La soluzione è abbastanza immediata; indossandolo con originalità! Diamo, quindi, spazio ad applicazioni moderne, ad abbinamenti mix and match e creeremo outfits perfetti per ogni occasione.

Gli abiti in denim che non ti aspettavi

Blumarine
BLUEMARINE

Se state pensando a capi noiosi o troppo sportivi, e quindi non perfetti per qualsiasi occasione, sicuramente non state pensando agli abiti in denim proposti per questo 2022! Ogni stilista considera proprio il tessuto denim al pari di una tela bianca per un pittore; non ci resta che scoprire le opere d’arte create!

Blumarine decide di aprire la sfilata con uno slip dress fluido con una scollatura e uno spacco profondo. L’abito è caratterizzato dalla fantasia blue jeans, impiegata anche per la creazione della bandana. Perfetto per un’uscita serale con gli amici.

Loewe
LOEWE

Loewe propone un abito in tela denim tagliata e ricucita assieme. Il risultato è un abito asimmetrico che mostra l’arte del re-inventarsi e che sottolinea le forme del corpo con delicatezza. Adatto per ogni occasione, diurna o serale, per chi vuole sentirsi femminile senza eccedere con scollature o spacchi vertiginosi.

Saint Laurent, invece, crea un abito blazer in denim dal taglio corto e le forme geometriche e lo scollo importante a v. Il tessuto impiegato dalla Maison francese è un denim leggerissimo perfetto anche per le giornate più calde. Il risultato è un abito versatile e chic.

Saint Laurent
SAINT LAURENT

Marques’ Almeida, casa di moda di origine portoghese, opta per una collezione con il denim sostenibile REFIBRA™: l’iconica tela è riciclata e realizzata con cotone organico. La creatività si basa sulla lavorazione patchwork e sull’enfasi delle rouches che adornano abiti e gonne.

Queste sono alcune delle creazioni di abiti in denim per la stagione Primavera-Estate 2022. Non ci resta che lasciarci ispirare dalle tantissime rivisitazioni che il mondo della moda offre di questo tessuto mai banale!

Benedetta Casarini

Seguici su Google News