Motori

Absolute Motorsport: sarà un 2020 ricco di impegni!

I ragazzi di Absolute Motorsport fanno un recap degli eventi del 2019, tra gioie e dolori ora si guarda al 2020, che sarà un altro anno ricco di impegni.

Absolute Motorsport – Per uno dei sim-racing team più forte d’Italia è stato un 2019 ricco di eventi. I ragazzi di Absolute hanno saputo concretizzare appieno i risultati portando a casa ghiotti premi dalla presenza di questi campionati.

Absolute Motorsport ed il trofeo ACI e-Sport

Come già parlato sui nostri canali, ACI e-Sport si occuperà nella gestione di due eventi ufficiali su iRacing ed Assetto Corsa. 11 drivers Absolute hanno partecipato alle selezioni, ma soltanto due di loro ce l’hanno fatta: Alessio Carrino (1:41,581) e Marcello Caserta (1:41,623). Il livello di preparazione dei partecipanti (190 in totale) era più alto che mai, ma i nostri Absolute non hanno assolutamente deluso le aspettative, guadagnandosi meritatamente un posto che gli garantirà l’accesso alle semifinali.

E’ doveroso spendere qualche riga per Matteo Ricci, ragazzo Absolute che è venuto a mancare improvvisamente qualche mese fa. I driver hanno dedicato a lui la qualificazione alla fase successiva dell’evento, portandolo sempre nei loro cuori e sulla livrea ufficiale del 2020. Un gesto nobile fatto col cuore e noi della redazione non possiamo far altro che battere le mani a questi ragazzi, uniti non solo da una passione in comune ma anche da una profonda amicizia!

L’avventura su RaceRoom, Rfactor 2 ed altri simulatori

Absolute Motorsport è presente su tantissimi altri simulatori! Uno tra i più importanti è senza ombra di dubbio RaceRoom, simulatore che vede gli Absolute più agguerriti che mai per il 2020 pronti a duellare con i big ed anche piloti ufficiali. Anche su Rfactor 2 la situazione è ottima. Grazie ai diversi piloti Absolute impegnati su questo simulatore ed ai brillanti trascorsi durante le Endurance Series, AM cercherà di dare il massimo nei campionato futuri che si svolgeranno su Rfactor 2.

Le tre auto dei piloti qualificati al campionato Super GT – Photo Credit: Absolute Motorsport

Su PC il terreno più fertile fino ad ora è quello di Assetto Corsa Competizione. Con 6 piloti all’attivo sul simulatore, i ragazzi di Absolute Motorsport cercheranno (senza troppa fatica) a farsi riconoscere sulla piattaforma di Kunos Simulazione, sopratutto dopo le migliorie avute con gli ultimi aggiornamenti, tra cui la possibilità di creare una livrea come accade su GT Sport.

La sezione console PS4, curata da Rocco Evangelista e Andrea Zuliani, vede i ragazzi AM impegnati su Assetto Corsa, Project Cars 2, F1 2019 e GT Sport. Proprio su quest’ultimo, gioco storico creato da Kazunori Yamauchi, tre piloti Absolute sono riusciti a rientrare nei 14 qualificati per il campionato Virtualmediaracing Super GT. Non poteva essere un inizio migliore per loro!

Absolute Motorsport è ovunque! Basta seguirli – Photo Credit: Absolute Motorsport Facebook Page

Vi ricordiamo di seguire Absolute Motorsport sul sito internet e sui social FacebookInstagram e YouTube.

SEGUICI SU:

Back to top button