Adam Brody l’inetto più affascinante di tutta la serialità televisiva che tutti ricordano per The O.C., ha stregato tutti gli spettatori tv dei primi anni duemila. Nonostante il successo mondiale della serie, l’attore ha vissuto come un qualsiasi adolescente americano.
Adam Brody, il Robin di The O.C.
Seth Cohen, un nome, una garanzia. La prima volta che una spalla, ha rubato più cuori del protagonista. Parliamo proprio del ruolo che ha reso celebre Adam Brody e che lo ha elevato a modello del “Brainy is The New Sexy”.
È stato proprio Seth Cohen, con il suo fare da nerd, inetto rispetto alla vita sociale, impacciato nelle relazioni amorose a catturare i cuori di tutte le spettatrici. Ma soprattutto, dobbiamo a lui e a The O.C. la dinamica amorosa dello sfigato di turno in grado di conquistare la ragazza popolare che costituirà un must in molte delle sitcom a venire. Insomma, un Robin da amare. Tutti ricorderanno la sua dichiarazione amorosa a Summer sul tavolo, il Chrismukkah o il suo senso dell’umorismo che accompagna tutte le stagioni di The O.C.
Dentro una bolla
Adam Brody ha raccontato a BuzzFeed News di aver vissuto durante le riprese di The O.C. in una specie di “bolla“. Nonostante la popolarità dello show per ragazzi, Brody ha continuato come qualsiasi adolescente ad andare tranquillamente nei bar.
All’inizio dei primi anni 2000, una delle più grandi star del pianeta, grazie al ruolo dell’adorabile Seth Cohen in The O.C. , viveva la sua vita come quella di un qualsiasi ragazzo. Per questo, nell’intervista, l’attore dice di essere in soggezione rispetto a ciò che le giovani celebrità devono affrontare oggi.Secondo l’attore, la differenza sta nell’esser stato una star prima dei social media.
Non c’era lo stesso livello di interazione e contatto che c’è oggi, anche se la maggior parte è digitale(…) Sarebbe un gioco completamente diverso. E non vorrei quell’esposizione o quel potere.
Intervista a BuzzFeed News
Brody ha detto di apprezzare il modo in cui alcune giovani star usano le loro piattaforme sociali a fin di bene, anche se non è quello che avrebbe voluto alla loro età.
Voglio dire, credo di essere molto in soggezione nei confronti di alcuni di questi ragazzi, sia celebrità per l’intrattenimento che giovani attivisti, che prendono questi megafoni in giovane età e parlano con e per molte persone (…) Non so se all’epoca sarei stato pronto per questa responsabilità o se l’avrei voluta.
Intervista a BuzzFeed News
Adam Brody vent’anni da The O.C.
In un’intervista con GQ UK, Adam Brody è stato interrogato sul suo periodo in The O.C. e sulla tendenza più ampia dei podcast di rewatch. L’attore ha rivelato di aver rivisto The O.C. vent’anni dopo, su richiesta del creatore della serie Josh Schwartz e di altri amici che glielo hanno consigliato. Nella citazione che segue, Brody condivide i suoi pensieri sulla serie:
Ho guardato The O.C. per la prima volta dopo 20 anni, ho guardato cinque episodi e mi è piaciuto molto. Mi sono divertito come non mi capitava da una vita, perché ora, all’improvviso, lo guardo e sono passati 20 anni. Lo guardo con una lente completamente diversa e vedo la persona che ero, vedo la vita che conducevamo in questo mondo che esisteva. È come sfogliare l’annuario del liceo e tutta la nostalgia che ne deriva, che non c’era nemmeno cinque anni fa, figuriamoci dieci.
Non ho una particolare nostalgia per [20 anni], è solo che si tratta di un lasso di tempo significativo e all’improvviso ti ritrovi a guardare una stella lontana, e con quella distanza puoi lasciar perdere tante critiche personali o critiche a qualsiasi cosa, e godertela per la capsula del tempo che è. E poi, è stato bello”.
Intervista a GQ UK
Dopo The O.C. Adam Brody ha continuato ad apparire in film e spettacoli. Dal 2014 è sposato con Leighton Meester, la star di Gossip Girl, con la quale condivide felicemente la sua vita assieme anche ai suoi due figli.
Martina Capitani
Seguici su Google News
Ph: Adam Brody il successo con The O.C. – Photo Credits charactour.com