Gossip Girl: quando Betty Gilpin partecipò ai provini per entrare nell’elite di Manhattan

Foto dell'autore

Di Arianna

Sono passati anni dalla prima puntata dell’iconica serie Gossip Girl eppure continua ancora a far parlare di se. Sebbene il reboot della HBO Max si concentrasse un po’ di più sugli insegnanti che dovevano avere a che fare con studenti privilegiati e ricchi, la versione di The CW di Gossip Girl si concentrava sulle vite degli adolescenti e sui loro drammi familiari. Non c’era molto spazio per gli adulti e, quando era il momento di raccontare le loro storie, non erano di certo da meno dei loro figli o parenti più piccoli.

Gossip Girl: Betty Gilpin parla del suo provino (fallimentare) per la serie The CW

Mentre parlava del suo ruolo nella serie Peacock Mrs. Davis, Betty Gilpin ha raccontato ai microfoni di The Awardist di Entertainment Weekly del suo provino per Gossip Girl. Nella citazione, riportata di seguito, l’ex allieva di Glow ricorda in modo esilarante di come ha fallito quel famoso provino, ma di aver comunque lasciato un’impressione tale da farle dire “puoi tornare come l’insegnante disturbata”, anche se all’epoca la Gilpin aveva solo 21 anni:

“Ho una foto da qualche parte del corridoio della sala d’attesa, e c’erano 50 di noi, tutte sedute con i vestiti più stretti possibili, che fissavano il vuoto. Io indossavo Converse spaiate e verde acqua, pantaloni a gamba larga e maniche da mago viola. I miei capelli non spazzolati, senza trucco. Pensavo solo: “Sono qui per fare arte e vivere il personaggio di Gossip Girl”.

Loro [i produttori] dicevano: “La tua interpretazione di una donna molto disturbata ti fa sembrare una donna di 45 anni”, anche se all’epoca avevo 21 anni o giù di lì. Mi hanno detto: “Puoi tornare come l’insegnante disturbata”. E nell’e-mail dicevano: “Per favore, torna truccata, vestita in modo diverso e con i tacchi alti”, in grassetto. E poi, ovviamente, [non] ho ottenuto la parte.”

I cameo famosi di Gossip Girl

Gossip Girl ha ospitato parecchie stelle sia nascenti e che ha lanciato nel panorama di Hollywood che attori e cantanti già affermati, che volevano solo contribuire. Esempi sono Lady Gaga e Hilary Duff. Ma anche Armie Hammer, ad esempio, uno degli innamorati di Serena (Blake Lively). Krysten Ritter, che in seguito sarebbe stata nota per aver dato vita a Jessica Jones, ha interpretato la sorella di Lily (Kelly Rutherford) in un flashback. Anche Brittany Snow ha interpretato Lily nei flashback. I due personaggi avrebbero dovuto essere protagonisti di un prequel di Gossip Girl, incentrato sugli anni giovanili di Lily, ma il progetto non andò avanti.

Ma anche personaggi della moda famosi come Tyra Banks e il gruppo musicale No Doubt, i due più importanti ospiti ricorrenti di Gossip Girl furono Sebastian Stan e Michelle Trachtenberg. Stan, che sarebbe diventato famoso per diversi film, tra cui la sua interpretazione di Bucky Barnes nel MCU, interpretava il cattivo ragazzo Carter Baizen. Nelle prime tre stagioni è apparso in 11 episodi. Trachtenberg, nota per aver interpretato Dawn Summers in Buffy, aveva il ruolo di Georgina Sparks, che ha ripreso per il reboot.

Seguici su Google News