Gossip e Tv

Their Vicious Games: la novella ispirata a Gossip Girl e Hunger Games

Their Vicious Games, tra gossip e competizione, è il risultato della penna di Joelle Wellington. L’uscita è prevista per l’estate del 2023.

Dalla scritta con un font molto teen della copertina, in contrapposizione con uno sfondo e una collana di perle piuttosto classici, si capisce già qualcosa. Altro spoiler, sono i volti dalle espressioni sconvolte ed un dado-diamante multi-facce.

Their Vicious Games: cosa sappiamo

Their Vicious Games -Photo Credits: teenvogue.com
Their Vicious Games -Photo Credits: teenvogue.com

La trama sembra ispirata ad alcuni grandi successi, come: Squid Game, Gossip Girl, The Hunger Games e The Bachelor. Analogamente a Gossip Girl, personaggi giovani e ricchissimi compagni di scuola. Adina Walker, la protagonista, non gode delle stesso benessere. Verrà coinvolta in una rissa che metterà in discussione il suo futuro. Solo entrando nelle grazie della famiglia Remington, dal grande potere, potrà garantirsi una vita e una carriera più rosea. Questo avverrà tramite una competizione che prevede eventi misteriosi come: the Ride, the Raid e the Royale, con altre donne giovani e ambiziose.

Stile Hunger Games o Squid Games, non si compete per la vittoria, ma in ballo c’è la vita o la morte. La curiosità sta proprio nel vedere se il tema sarà interpretato in chiave originale, dando vita ad un nuovo capolavoro, o ci saranno somiglianze con lavori precedenti. In quel caso sarà una delle tante noiose copiature. Otto sono le case editrici entrate in competizione per il libro. Facile pensare che si tratti di qualcosa di davvero entusiasmante, o che abbia un sequel già previsto. In quel caso i capi redattori si sfidano per accaparrarsi la revisione e la pubblicazione di un romanzo. Rabbia, competizione al femminile, black humor, razzismo, classismo, satira e diversi colpi di scena. Non ci resta che aspettare l’estate 2023.

Gossip Girl, fonte di ispirazione di Their Vicious Games

Definita nel 2000 dal New York Magazine, la più grande serie dei nostri tempi” . Le sei stagioni di Gossip Girl sono andate in onda dal 2007 al 2012. Si è rivelata un precoce esempio di successo online.

I protagonisti sono giovani, ricchi, attraenti e un po’ cattivi. La serie è basata sulla saga di libri di Cecily von Ziegesar e prodotta da Josh Schwartz Stephanie Savage, è ambientata nell’Upper East Side di New York. Tra privilegio e drammi dell’alta società. Protagoniste le due nemiche-amicheSerena van der Woodsen (Blake Lively), bionda e solare, e Blair Waldorf (Leighton Meester), perfettina e spietata, e i coetanei che le circondano: Nate Archibald (Chace Crawford), Dan Humprey (Penn Badgley) e Chuck Bass (Ed Westwick). Gossip chiama gossip. Le loro faide, gli intrighi e gli amori finiscono sotto l’occhio indiscreto della notoria Gossip Girl, che gestisce un blog di pettegolezzi che impatta sulle loro vite.

Mariapaola Trombetta

Seguici su Google News

Back to top button