MetroNerd

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo finora

Ebbene sì, nel 2023, finalmente ritorna Hunger Games con un suo nuovo capitolo. Michael Lesslie, lo sceneggiatore britannico noto per Assassin’s Creed e l’adattamento di Macbeth del 2015, scriverà la sceneggiatura di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, basato sul romanzo best-seller prequel di Suzanne Collins. Il film sarà diretto da Francis Lawrence, che ha diretto gli ultimi tre film del franchise di Hunger Games. Il prequel segue Coriolanus Snow, che non è né malvagio né assetato di potere rispetto alle sue apparizioni nei film originali di Hunger Games. Tuttavia, è ambizioso: a 18 anni diventa mentore nei 10° Hunger Games annuali e viene assegnato al Distretto 12 di Lucy Gray Baird. Ne segue una relazione complicata tra lui e Lucy, e tra le versioni compassionevoli e fredde di se stesso.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, quando uscirà nelle sale italiane

Al momento, il film dovrebbe arrivare nelle sale il 17 novembre 2023. Al momento è previsto che il film si scontri con l’attesissimo sequel di Denis Villeneuve, Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve e Trolls 3 della DreamWorks.

Tom Blyth sostituisce Donald Sutherland nel ruolo di un presidente Snow più giovane. Stella nascente del settore, Blythe ha recitato nel dramma storico Benediction (2021) nel ruolo di Glen Byam Shaw, nella serie HBO The Gilded Age nel ruolo di Archie Baldwin e nella serie Epix Billy the Kid nel ruolo del fuorilegge William H. Bonney.

Rachel Zegler darà voce al personaggio di Lucy Gray Baird. Dopo l’acclamata e pluripremiata interpretazione di Maria nell’adattamento di West Side Story di Steven Spielberg del 2021, la Zegler sta rapidamente diventando uno dei nomi più richiesti del settore. L’attrice sarà inoltre protagonista del ruolo di Anthea, una figlia di Apollo, nel sequel del supereroe Shazam di David F. Sandberg! Fury of the Gods di David F. Sandberg e interpreterà il ruolo principale nel remake live-action di Biancaneve della Disney.

Nel ruolo della cugina di Coriolanus Snow, Tigris Snow, che il pubblico ha visto in The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2, è Hunter Schafer, famosa per la sua famosa serie tv HBO Euphoria, vincitrice di un Emmy Award, nel ruolo di Jules Vaughn.

L’attore Peter Dinklage, vincitore di un Emmy Award, è Dean Casca Highbottom, uno dei due uomini che hanno originariamente creato il concetto di Hunger Games. L’attrice premio Oscar Viola Davis interpreterà la cattiva del film, la Dott.ssa Volumnia Gail, capo giocatrice della decima edizione degli Hunger Games.

Jason Schwartzman è il conduttore dell’intervista per il decimo Hunger Games, Lucretious Flickerman, l’antenato di Caesar Flickerman (Stanley Tucci) che il pubblico aveva già visto nei precedenti film di Hunger Games.

Ecco la sinossi ufficiale diffusa dalla Lionsgate:

Ritorno a The Hunger Games, il franchise cinematografico di riferimento che ha guadagnato oltre 3 miliardi di dollari a livello globale, con l’adattamento di Lionsgate del bestseller di Suzanne Collins (#1 New York Times Bestseller) La ballata degli uccelli e dei serpenti. Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Ma, dopo aver comandato tutti i membri della famiglia, il giovane Snow si ritrova a dover gestire una serie di eventi. Ma, dopo che Lucy Gray ha conquistato tutta l’attenzione di Panem cantando con sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy Gray per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello e chi è un serpente.

Seguici su Google News

Back to top button