Adam Brody è conosciuto nel panorama del cinema ma soprattutto delle serie tv per aver interpretato il ruolo di Seth Cohen nella celebre serie “The O.C” . E’ un attore, ma allo stesso tempo ha dato prova delle sue capacità e potenzialità, esprimendosi anche nel ruolo di produttore cinematografico. Adam Brody ha un volto semplicemente simpatico. Apparentemente riservato e impacciato, l’attore di San Diego ha dimostrato le sue abilità facendosi notare sia dai teenager per il piccolo schermo che poi nella fase più adulta al cinema. We are proud of you Adam!

Adam  Brody
Adam Brody e il suo amico Benjamin McKenzie in una scena di “The O.C”- photo credits: web

Adam Brody: vita e curiosità sull’attore

La carriera cinematografica di Adam Brody è iniziata precisamente nell’ormai lontano 1999 quando prende parte nel film “Atti di Violenza“. Successivamente il nostro caro Seth, lavora sul set di “American Pie 2” nel 2001. Nel ‘2000, Adam fa decisamente tante audizioni e non perde mai la tenacia e l convinzione per il mondo dello spettacolo. Il detto “resisti e persisti” forse ha avuto un certo impatto sulla vita di Brody. Del resto l’attore otterrà il ruolo sia di Barry Williams nel film TV Growing up Brady, che poi quello di Dave Rygalski nella celebre serie “Una mamma per Amica“.

Adam Brody
Adam Brody in una scena del telefilm “Una mamma per amica”-photo credits: web

Curiosità sulla vita personale

Per chi non lo sapesse, l’attore originario di San Diego, è nato da una famiglia essenzialmente ebrea; ha due fratelli minori ed è cresciuto nella periferia della sua città praticando molto surf. Adam è riuscito a convincere i suoi genitori a trasferirlo nella città del cinema per antonomasia, ovvero Los Angels. E’ proprio da qui che è iniziata l’avventura dell’attore, pagando un maestro di recitazione e un personal manager per iniziare la sua carriera artistica.

Adam Brody
Tutto il cast della serie in una scena del diploma-photo credits: web

La svolta

L’anno della svolta è stato sicuramente quello del 2003 anno che ha consacrato la fortuna anche di tutto il cast di “The O.C”, capitanato da Adam Brody, Mischa Burton, Benjamin McKenzie e quella che sarà la sua compagna per anni, sia sul set che nella vita privata: Rachel Bilson.
The O.C. ottiene un successo clamoroso e nei primi anni ‘2000 consacra la serie ideata da Josh Schwartz come miglior serie adolescenziale, dopo il grande successo di “Dawson’s Creek“.

Adam Brody
Adam Brody e Kirsten Stewart in una scena del film “Il bacio che aspettavo” -photo credits: web

Mentre l’attore sancisce il suo successo televisivo grazie al personaggio del maldestro ma affascinante nerd Seth Cohen, intraprende anche una carriera sul grande schermo. In particolare, Brody sarà al cinema in piccole parti come nel film “The Ring“, “Mr & Mrs Smith“, “Thank you for Smoking“, “Il bacio che aspettavo“, “The Ten” e “Jennifer’s Body“.

Piccole indiscrezioni!

All’epoca in cui Adam Brody si presentò per le audizioni di Orange Country, il suo lavoro a tempo pieno era quello di commesso per blockbuster. Adam si era presentato ai provini in particolare per il ruolo di Ryan Atwood, mentre al provino per il personaggio di Seth Cohen era stato malvisto da tutti. L’attore di San Diego è appassionato di musica, infatti fa parte di una band chiamata “Big Japan“, conosciuta però con il nome di “Steven’s Team“.
Adam Brody è un fan della band “Death Cab for Cutie“.

Adam Brody
I due coniugi in uno scatto fotografico molto simpatico-photo credits: web
Vita privata

Tra le ultime indiscrezioni, quella che popola la curiosità del web è la fine del rapporto con la fantastica Rachel Bilson e il matrimonio dell’attore con Leighton Meester. Adam e Leighton sono infatti sposati dal 2014 e ad oggi hanno due figli! molte voci sul web dicono che la cara “Blair” ricordi “Summer“. Insieme hanno preso parte, lontani dal mondo digitale dei social, alla serie “Single Parents”, dove la moglie ne è protagonista.

Adam Brody
L’attore in una scena della serie indiscussa “Mrs America”-photo credits: web

Adam ha fatto ritorno inoltre sul set con Mrs. America in cui recita nel personaggio di Marc Feigen-Fastueau. Noi siamo felici per loro e ci auguriamo di rivedere l’attore in un prossimo progetto sia sul piccolo che sul grande schermo!

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi