Si è spento stamattina Francesco Nuti. L’attore aveva 68 anni ed era malato da tempo: a renderlo noto la figlia Ginevra assieme ai familiari.
Addio all’attore Francesco Nuti
Si è spento questa mattina il popolare attore e regista Francesco Nuti. Ad annunciare la sua morte è stata la figlia Ginevra Nuti insieme ai familiari che hanno ringraziato il personale sanitario che si è preso cura della malattia dell’attore per lungo tempo, in particolar modo il personale di Villa Verde di Roma. . La data e il luogo dei funereali saranno rese note nelle prossime ora .Originario di Prato, a cui Francesco Nuti era legatissimo, era nato il 17 maggio 1955. Francesco Nuti esordisce da giovane studente come attore dilettante, scrivendo da solo i suoi monologhi. La sua carriera esplode grazie ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, che lo notarono tanto da volerlo nel gruppo I Giancattivi. Diretto da Benvenuti lavora prima volta nel cinema in Ad ovest di Paperino (1981); mentre, nel 1985 il suo debutto da regista con Casablanca, Casablanca.
Vita privata e incidente
La vita professionale si scontra con una vita privata densa di difficoltà; Francesco Nuti, infatti, inizia a soffrire di depressione e cerca rifugio nell’alcol. Successivamente, nel 2006 è vittima di un incidente domestico gli procurerà un trauma cranico; la grave caduta provoca all’attore un ematoma che lo porta ad andare in coma e poi a rimanere paralizzato. Dopo questo episodio, Nuti subirà una complessa riabilitazione.
Nel settembre 2016 l’attore subisce un altra caduta e viene ricoverato nel reparto di rianimazione del Cto dell’ospedale di Firenze, Careggi, a seguito di una emorragia cerebrale. Negli anni successivi l’attore è stato in varie cliniche di Roma per percorsi riabilitativi dove oggi si è spento.
Seguici su Google News